News

Presentato al PalaDozza l’episodio della docu-serie NBA “Hoop Cities” dedicata a Bologna

All’evento erano presenti anche Marco Belinelli e Cecilia Zandalasini

Presentato al PalaDozza l’episodio della docu-serie NBA “Hoop Cities” dedicata a Bologna

Al PalaDozza si è tenuta nella serata di ieri la presentazione della puntata di “Hoop Cities”, il documentario prodotto da Raffaele Ferraro de “La Giornata Tipo” per NBA, la quale, in occasione del 75° anniversario dalla sua nascita, ha realizzato una docu-serie sulle città europee in cui la pallacanestro è ben radicata nella cultura e nelle tradizioni del luogo.

La serie completa è disponibile su NBA League Pass - l'abbonamento NBA ufficiale che offre agli utenti l'accesso a tutte le partite, in diretta e on-demand - dal 29 settembre, quando sono stati rilasciati i primi tre episodi dedicati alle città di Belgrado (Serbia), Bologna (Italia) e Parigi (Francia). I restanti cinque episodi saranno rilasciati a cadenza settimanale, tra cui Kaunas, Lituania (6 ottobre), Colonia e Leverkusen, Germania (13 ottobre), Siviglia, Spagna (20 ottobre).

Il filmato di quarantacinque minuti contiene, tra gli altri, le interviste a Gianluca Basile ed Ettore Messina e mostra la forte passione cittadina della pallacanestro (dalla rivalità tra Virtus e Fortitudo al Torneo dei Giardini Margherita), unendola all’altro lato caratteristico felsineo, il cibo.

Alla presentazione del PalaDozza erano presenti anche Cecilia Zandalasini e Marco Belinelli, volti della Virtus Segafredo Bologna femminile e maschile. La prima ha raccontato del suo legame recente con Bologna (ha firmato con il club bianconero un anno e mezzo fa) e di quanto la città sia accogliente, mentre il secondo ha ripercorso tutte le tappe della sua carriera, dalle difficoltà iniziali in NBA all’imminente ritorno in Eurolega con la Segafredo venerdì contro il Monaco: “Siamo tutti molto carichi perché torniamo in Eurolega dopo tantissimo tempo. Io l’ultima volta che sono stato in Eurolega era nel 2006 con la Fortitudo e per questa competizione ho sempre avuto un occhio di riguardo anche quand’ero in America. Venerdì sarà una partita speciale, non solo per me stesso ma per tutta la squadra e la città di Bologna”.

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor