Intervistato da Mirko Facenda sul “Corriere Adriatico Pesaro”, Matteo Tambone ha analizzato questa prima fase di preseason della Carpegna Prosciutto Pesaro: “L'inizio di stagione è stato ottimo sotto tutti i punti di vista, del resto il gruppo è importante e ci stiamo trovando bene. Chiaramente dobbiamo ancora crescere su alcune situazioni difensive ed essere maggiormente aggressivi, visto che in attacco quando muoviamo la palla già lo facciamo bene. Chiaramente ci sono ancora degli alti e bassi che in generale vanno eliminati, però per il momento della stagione in cui siamo, possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti”.
Un punto anche sui tanti nuovi arrivati: “Parlare singolarmente di ognuno dei nuovi sarebbe una cosa piuttosto lunga, ma in generale posso dire che sin da subito ci siamo trovati bene in campo, perché tutti si applicano durante il lavoro settimanale quotidiano e anche fuori le cose vanno alla grande. Credo che raramente capiti una cosa del genere, visto che ancora siamo all'inizio e stiamo insieme da meno di un mese”.
“L'auspicio è quello di continuare sulla strada intrapresa nello scorso finale di stagione e noi daremo il massimo per fare si che questa cosa si realizzi facendoci trovare pronti in ogni occasione sia in casa che fuori”, ha concluso Tambone.