Dopo aver attraversato dei problemi fisici al termine della passata stagione, Momo Diouf è pronto a ripartire e a continuare il suo percorso di crescita: “Non mi pongo obiettivi precisi, voglio solo crescere e guadagnare spazio. E farlo con una nuova mentalità, con un altro approccio. Voglio crescere, voglio migliorare, voglio cercare di fare bene e di farmi trovare pronto quando mi verrà chiesto”, ha dichiarato ad Adriano Arati sulla “Gazzetta di Reggio”.
Tecnicamente parlando, il 21enne italiano può ricoprire entrambi gli spot da centro: “Credo che mi verrà chiesto principalmente di giocare da centro, ma per me non ci sono problemi, penso di poter essere utile anche da ala grande, avere una doppia dimensione è un aspetto su cui ho sempre cercato di lavorare sin dalle giovanili”.
Dove deve migliorare principalmente Diouf? “Prima di tutto nelle letture. Questo per me è l'aspetto più importante, perché riguarda sia la difesa sia l'attacco, in ogni ruolo in cui posso essere schierato. Su questo devo concentrarmi molto, per avere letture di gioco sempre più efficaci”.