Parlando al “Corriere del Veneto – Treviso”, "la Tribuna di Treviso" e a "Il Gazzettino - Treviso", Derek Cooke si è presentato, parlando della Serie A che ritrova dopo due anni: “Il campionato italiano è senza dubbio uno dei più affascinanti già quando ho giocato a Trieste ho potuto capirlo. E quindi la proposta di Treviso è stata facile da accettare: qui c'è un pubblico molto caldo e questo sicuramente rende il tutto molto più affascinante. Ho un bellissimo ricordo dei tifosi, davvero "pazzi" sempre pronti a sostenerci in casa e in trasferta, e anche qui a Treviso si sente già un forte legame tra squadra e fan".
"Ho visto sin dal mio arrivo una grande organizzazione, delle belle persone. A tutti i livelli noto una grande qualità, sono assolutamente contento della scelta fatta firmando per Treviso", prosegue l'americano.
Ci sarà da battagliare per lui sotto le plance: “Era così già due anni fa, questo per me sarà un ulteriore stimolo: il coach mi ha chiesto fisicità, atletismo e tanti rimbalzi. Tutte cose che fanno parte del mio modo di giocare e che voglio portare anche a Treviso”.