News

Shields implacabile, l’A|X Armani Exchange Milano stende la Virtus Segafredo Bologna nel 4° periodo e vola sul 3-1 nella serie

Decisivo un parziale di 18-0 nel quarto periodo a favore dell’Olimpia

Shields implacabile, l’A|X Armani Exchange Milano stende la Virtus Segafredo Bologna nel 4° periodo e vola sul 3-1 nella serie

A|X Armani Exchange Milano - Virtus Segafredo Bologna : 77 - 62

Mediolanum Forum 14/06/2022 20:30

L’A|X Armani Exchange Milano prende il largo nel quarto periodo, batte la Virtus Segafredo Bologna in Gara 4 e giovedì avrà la prima opportunità di conquistare lo Scudetto. Inizio del match equilibrato con Rodriguez (3 punti e 5 assist) e Hines (10 punti) a mettersi subito in azione e Hackett (3 punti, 6 rimbalzi e 4 assist) dal post-basso a creare per i compagni Jaiteh (12 punti e 8 rimbalzi), Weems e Belinelli (7-6). Successivamente, il gioco a due tra Hackett e Shengelia (21 punti, 7 falli subiti e 3 rimbalzi) vale il primo vantaggio ospite del match sul 9-10 e poi due bombe del neoentrato Teodosic (8 punti) replicano a Grant (11 punti) e Hall (14 punti e 4 assist) e provano a far scappare la Segafredo (14-18). Sul finire del quarto di apertura, Sampson (8 punti e 4 rimbalzi) e Shengelia si fanno valere in area e poi l’assist di Pajola per il tagliante Weems sigilla il periodo sul 16-24. A tenere Milano in scia ci pensa allora Shields (21 punti, 4 assist e 5 recuperi), che tra assist per Melli (9 punti e 6 rimbalzi) e penetrazioni inarrestabili, ricuce quasi interamente le distanze; il sorpasso A|X Armani Exchange sul 27-26 è targato Bentil (7 punti) e il suo potente post-basso. Il match non abbandona comunque i binari dell’equilibrio ed è contraddistinto dai botta e risposta tra Shields e Hackett (30-30). Dopo un gran assist di Teodosic per la schiacciata di Sampson, Hines e Bentil provano a rilanciare l’A|X Armani Exchange e Shields chiude il primo tempo con la penetrazione vincente del 40-34.
La ripresa inizia nel segno dell’Olimpia e di Grant in particolare, bravo con un recupero e la bomba in contropiede a siglare il +11. Dopo l’immediato timeout chiamato da coach Messina, Shengelia si carica la propria squadra sulle spalle e, rendendosi protagonista anche da tre punti e di un assist dietro la schiena per Jaiteh, non fa perdere di vista gli avversari (47-43). Il ritorno in campo di Cordinier, successivamente, dà ulteriore carica alla Segafredo che così, assieme al solito Shengelia e all’energia di Pajola, riesce a pareggiare i conti a quota 51. Al termine del periodo, una serie di botta e risposta dalla lunetta tra Bentil, Shengelia e Teodosic mantiene l’equilibrio al 30° minuto (55-55).

L’ultimo periodo si apre con due super guizzi di Shengelia e Shields, quest’ultimo autore anche poi dell’assist e della bomba dall’angolo che fanno allungare di nuovo i biancorossi (63-57 a 7’ dalla fine). Il momento favorevole all’A|X Armani Exchange continua anche dopo il time-out di coach Scariolo, dato che la Virtus continua a commettere tante palle perse e, dall’altra parte, Shields e Melli sono letali ad ampliare ulteriormente le distanze (71-57). Il break meneghino si prolunga poi fino al 18-0 e la Segafredo è costretta ad alzare bandiera bianca. Finisce 77-62.

Gli highlights della partita

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor