Dopo la prestazione straordinaria in Gara 3 da 22 punti e 5 rimbalzi, Nicolò Melli ha rilasciato un commento ai microfoni di Rai Sport e Discovery +, partendo dal Forum tutto esaurito: "L’ambiente era già trascinante di per sé. Quando finisce il campionato di calcio si riempie ed è stato così. Hanno risposto presente ed è bellissimo vederlo pieno, vedere famiglie al completo qua a tifarci tutti vestiti di rosso è qualcosa di bello e fidatevi che ci dà qualcosa di più. Poi con il compleanno del Chacho bisognava assolutamente vincere, però è una serie e abbiamo vinto Gara 3. Siamo 2-1 e la serie è molto lunga adesso abbiamo Gara 4 in casa e dobbiamo vincere perché abbiamo strappato il fattore campo in Gara 1 là. Quindi una partita alla volta, loro sono una squadra fortissima e quindi adesso riprendiamo le energie e ci faremo trovare pronti”.
“Prima vittoria in casa in una serie contro la Virtus? Va beh cercheremo allora di vincere anche una seconda volta... Non sapevo questo dato. Abbiamo una serie davanti a noi, adesso abbiamo Gara 4, non pensiamo a quello che è stato o a quello che sarà. Una partita alla volta questa è l’unica cosa a cui dobbiamo pensare”.
“Il fattore X, è il nostro fattore X "Geriano" (Jerian Grant, ndr). Ma quello che comunque fanno tutto l’anno, tutto il campionato i ragazzi che hanno giocato un po’ meno per farsi trovare pronti è incredibile e questo è il risultato. Sono stati bravi e lui se lo merita perché ha sempre avuto un atteggiamento super positivo e propositivo, si è sempre fatto trovare pronto. Un ottimo compagno di squadra che si è sempre allenato duramente e questo è il risultato. Speriamo lo faccia anche in Gara 4. Secondo me siamo stati molto bravi in attacco e poi anche se loro hanno fatto 82 punti, siamo comunque stati molto bravi in difesa, nel secondo tempo soprattutto".