News

A|X Armani Exchange Milano, Hines su Gara 2: "Me l’aspetto ancora più fisica, ma ogni partita può essere differente”

Rodriguez: "Domani sarà un’altra partita fisica, noi dovremo mantenere la stessa attenzione"

A|X Armani Exchange Milano, Hines su Gara 2: "Me l’aspetto ancora più fisica, ma ogni partita può essere differente”

L’Olimpia completa la prima parte della finale scudetto a Bologna in Gara 2, partendo dalla grande prova difensiva del debutto. La squadra ovviamente è rimasta in Emilia e si è allenata nel pomeriggio al PalaDozza, lo storico impianto nel centro di Bologna che nella storia del club rappresenta tantissimo perché nel 1966 fu il teatro del primo titolo europeo dell’Olimpia. Il successo di Gara 1 è naturalmente importante, ma in una serie al meglio delle sette partite rappresenta solo un passo in avanti. L’Olimpia si è imposta comandando praticamente per 40 minuti filati, meritando la vittoria, e superando anche i problemi derivati da una mediocre serata di tiro, la prima nei playoff, in cui ha tirato 3 su 23 da tre (1/13 nel primo tempo, 2/10 nel secondo, solo Gigi Datome ha centrato il bersaglio dall’arco). È stato possibile grazie ad una grande tenuta difensiva, che ha macchiato le percentuali di tiro avversarie, e ad una eccellente prova a rimbalzo (50-41). Il punteggio è stato bassissimo, ma soprattutto nel primo tempo (28-27), perché già nella ripresa è stato più vicino alla normalità (38-35). La battaglia è stata fisicamente imponente. Ne è uscito acciaccato nel finale Ben Bentil, al ginocchio sinistro, ma l’ala forte di Milano proverà a giocare comunque.

Kyle Hines ha così presentato Gara 2: "La difesa è stata la nostra caratteristica principale per tutta la stagione e lo è anche contro una grande squadra offensiva come Bologna. E’ una serie di sette partite, ognuna delle quali può essere differente, ma mi aspetto che vengano a giocare una Gara 2 ancora più fisica e tenteranno di giocare meglio.  Dovremo essere pronti”.

Queste invece le parole di Sergio Rodriguez: “In Gara 1 abbiamo fatto un buon lavoro, ma è una serie di sette partite e dobbiamo pensare ad una partita alla volta, sapendo che nessuna sarà facile. Quando c’è così tanta tensione, questo tipo di pressione, non è mai facile giocare brillantemente come abbiao fatto nell’ultimo mese. Domani sarà un’altra partita fisica, noi dovremo mantenere la stessa attenzione”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor