A Paolo Bartezzaghi su “La Gazzetta dello Sport”, Sergio Rodriguez ha parlato dello stato di forma della sua A|X Armani Exchange: “Benissimo. Io e la squadra siamo in un momento di forma ottimo. Pronti e carichi per una sfida difficile. Rispetto all’anno scorso, la situazione è completamente diversa in campo e fuori. C'erano le restrizioni e il Covid. In campo siamo in un momento migliore rispetto al 2021".
Finora la stagione dell’Olimpia secondo lui è stata “molto buona. Raggiungere il terzo posto in Eurolega non è facile dopo 34 partite. Nei quarti abbiamo avuto qualche infortunio e, a parte gara , ce la siamo giocata contro l'Efes".
E ora arriva la Virtus: “Diversa dall’anno scorso: nuovi giocatori e coach e gli arrivi di Hackett e Shengelia l’hanno resa ancora più forte. Come carica emotiva, partiamo alla pari. Scariolo? È un allenatore che ha sempre sotto controllo la squadra. La sfida con Teodosic? Un grande giocatore. Dobbiamo lavorare con attenzione per limitarlo al massimo. Sappiamo che dal suo gioco passa una parte importante della finale”.
Si chiude poi con una domanda sul futuro: “Per me questo è un momento fantastico. Compio 36 anni giocando un'altra finale. Quando finirà la stagione, deciderò il futuro. Per me è difficile stare lontano dal basket. Mi piace troppo".