News

Bertram Tortona, Severini alla vigilia di Gara 3: “Vogliamo vincere davanti a un pubblico sold-out e far proseguire questo anno speciale”

Il lungo italiano ha rilasciato delle dichiarazioni su “Tuttosport”

Bertram Tortona, Severini alla vigilia di Gara 3: “Vogliamo vincere davanti a un pubblico sold-out e far proseguire questo anno speciale”

Luca Severini, una delle rivelazioni della Bertram Tortona, è stato intervistato da Piero Guerrini su “Tuttosport”, parlando alla vigilia di quella che potrebbe essere l’ultima partita stagionale della sua squadra: “È importante cercare di vincere Gara 3 per allungare la semifinale, davanti a un pubblico da sold out. La Virtus Bologna è fortissima, ma quest'anno è stato speciale, l'abbiamo vissuto bene. Fin dall'inizio. E anche per questo vorremmo continuasse”.

Comunque vada, per Severini quest’annata resterà speciale: “È vero, è stato il mio primo vero anno in Serie A, giocato dall'inizio alla fine. Ho avuto qualche alto e basso, ma nel complesso è stato bel lo anche dal punto di vista personale. Sono contento. E non me l'aspettavo: altre esperienze in A, come con Treviso non erano andate bene,. C'erano incognite”.

La sua carriera è stata segnata da coach Ramondino: “Con Marco sono al quinto anno, dopo averlo conosciuto nelle nazionali giovanili. Ha avuto certo un ruolo chiave ed è il motivo per cui ho deciso di venire a Tortona tre anni fa. Comunque ogni allenatore mi ha lasciato qualcosa, in particolare Marcello Billeri a Pistoia, nelle giovanili”.

È già ufficiale il suo rinnovo biennale con il Derthona: “Sono molto contento di averlo allungato 2 anni perché qui mi trovo benissimo con tutti. È li posto giusto per continuare. Per quanto riguarda la prossima stagione, dopo un campionato sopra le aspettative da debuttanti, sappiamo che confermarsi sarà più difficile. Lo è sempre. Ma sappiamo pure che si risponde con il lavoro”.

Tortona potrebbe anche debuttare in Europa il prossimo anno ma Severini non si sbilancia: “Piacerebbe a tutti, sarebbe un'esperienza nuova. Ma deciderà il club. E se non sarà per la prossima stagione, ci qualificheremo di nuovo".

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor