News

L'impresa della Bertram Tortona: è la quinta neopromossa nella storia a raggiungere le semifinali playoff

Solo Reggio Emilia, Verona, Rieti e Fortitudo Bologna ci erano riuscite in passato

L'impresa della Bertram Tortona: è la quinta neopromossa nella storia a raggiungere le semifinali playoff

La Bertram Tortona vince sul parquet dell’Umana Reyer Venezia anche Gara4 e si qualifica per le semifinali Scudetto dove troverà i campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna.

È la quinta volta che una squadra neopromossa si qualifica per le semifinali playoff.

L’ultima a riuscirci è stata la Pallacanestro Reggiana nell’edizione 1998 della post-season. Conclusa all’undicesimo posto la regular season 1997/98, quella Cfm è entrata nel tabellone playoff superando agli ottavi per 2-0 la Stefanel Milano e ai quarti la Benetton Treviso per 3-2. In semifinale poi arrivò il k.o. contro la Fortitudo Bologna per 3-0.

Nella stagione 1993/94, toccò invece alla Glaxo Verona, che si piazzò al quarto posto a fine stagione regolare e superò nei quarti di finale Milano per 2-0. In semifinale poi incontrò la Virtus Bologna (futura campione d’Italia) perdendo per 2-1.

Nella stagione 1978/79, la neopromossa Arrigoni Rieti concluse la stagione regolare al 6° posto e superò Cantù nei quarti di finale per 2-0 mentre in semifinale venne sconfitta dalla Virtus Bologna per 2-1.

Anche nella prima edizione dei playoff (1976/77) la Fortitudo Alco Bologna si qualifica da quarta alla post-season che in quell’edizione iniziava proprio dalle semifinali. I felsinei persero contro Varese per 2-0.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor