News

Sanders e Wright protagonisti, la Bertram Tortona batte l’Umana Reyer Venezia anche in Gara 4 e vola in semifinale

Gran prestazione anche di Cannon e Filloy per i piemontesi

Sanders e Wright protagonisti, la Bertram Tortona batte l’Umana Reyer Venezia anche in Gara 4 e vola in semifinale

Umana Reyer Venezia - Bertram Derthona Basket Tortona : 60 - 72

Palasport Taliercio 21/05/2022 21:00

La Bertram Tortona vince anche Gara 4 sul campo dell’Umana Reyer Venezia e accede alla semifinale in cui affronterà la Virtus Segafredo Bologna. Inizio forte degli ospiti che cavalcano Macura (14 punti) in contropiede e in uscita dai blocchi, rispondendo alle prime accelerazioni di Theodore (12 punti); la formazione di coach Ramondino è comunque più reattiva sulle palle vaganti e ne approfitta con i guizzi di Sanders (13 punti e 4 rimbalzi) e Cain (7 punti e 5 rimbalzi) del 4-11. Dopo la tripla dello stesso Sanders del +10 tortonese, Venezia si sblocca realizzando da lontano con Stone (9 punti) e soprattutto Bramos riuscendo così a replicare ai rimbalzi in attacco di Daum (7 punti e 8 rimbalzi) e a tenere la propria squadra in scia sul 12-16 al termine del primo periodo. Con Cannon (8 punti e 8 rimbalzi) e Severini (5 punti e 6 rimbalzi) nei pressi del ferro, poi, la Bertram riesce a respingere l’orgoglio di Cerella e De Nicolao, oltre al primo squillo di Brooks (10 punti e 5 rimbalzi) in penetrazione (19-24). La rimonta della Reyer si completa però con il ritorno sul parquet di Theodore, autore della tripla e della penetrazione del riaggancio a quota 26. Sul finire del primo tempo, Watt (7 punti e 6 rimbalzi) e Cain si scambiano un botta e risposta sotto canestro e poi Tonut si mette in partita con il jumper che chiude il primo tempo sul 31-34.
La ripresa comincia con una gran tripla di Sanders e il recupero di Wright (10 punti, 7 assist e 6 palle perse) del nuovo +8 piemontese; nonostante Watt e Bramos (9 punti) provino a caricarsi la squadra sulle spalle, Daum interrompe con un gioco da tre punti ogni tipo di riavvicinamento avversario (38-46). Successivamente, Watt e soprattutto Stone con una tripla cercano di far girare l’inerzia morale del match ma una super stoppata di Cannon a De Nicolao e la seguente schiacciata solitaria di Sanders fanno resistere la Bertram. Al termine del quarto, Brooks e Severini siglano una tripla a testa per chiudere il terzo periodo sul 46-54.

Bramos cerca ancora in avvicinamento di riavvicinare la sua squadra, l’ex Filloy gli replica con la bomba del +9 e poi Wright al ferro firma il nuovo massimo vantaggio sul 48-59 a 7’ dal termine. Nonostante una gran tripla in transizione di Brooks, Tortona è cinica con ancora Filloy e il semigancio di Cannon del +13. Gli ultimi assalti di Stone e Tonut non permettono più di ricucire il gap e i super Cannon e Filloy sigillano match e serie. Finisce 60-72.

Gli highlights della partita

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor