Su “La Prealpina”, Paulius Sorokas ha parlato dell’ultima partita stagionale della sua Openjobmetis Varese contro il Banco di Sardegna Sassari: “È stata un'annata all'insegna degli alti e bassi, ma quando abbiamo iniziato a vincere con continuità tra noi, anche a voce bassa, abbiamo sperato di conquistare qualcosa di più della salvezza. Non ci siamo riusciti ma il risultato è comunque positivo, e ora vogliamo finire con una vittoria davanti ai nostri tifosi”.
Un plauso poi il lituano lo dedica al caloroso pubblico dell’Enerxenia Arena: “Anche nei momenti di difficoltà sentivamo il supporto della città: la relazione con i tifosi è stata eccellente, e quando abbiamo iniziato a vincere tutti erano gasati. La partita contro la Fortitudo è stata una delle più belle esperienze della mia carriera, per questo ci teniamo a congedarci al meglio”.
Dal suo punto di vista, Sorokas si vede ancora in biancorosso nel futuro: "Spero di essere riuscito a mostrare che giocatore e che persona sono; ho provato ad aiutare la squadra in tutti i modi anche cambiando ruolo. Se abbiamo totalizzato il 50% di vittorie con questo assetto qualcosa di buono abbiamo fatto... Sarei contento di restare, posso rendere sia da ala forte che da centro, ma oggi il basket è cambiato tantissimo e mi piace il modo veloce con cui attacchiamo nell'assetto basso. Muovendo la palla e giocando di insieme si pratica un basket divertente e coinvolgente per chi sta in campo e in tribuna”.