News

Germani Brescia, Della Valle dopo l'esperienza con l’Italbasket: “Bello tornare a sentire l’azzurro addosso. Sono in un momento magico”

Il leader della Germani è stato intervistato su “Bresciaoggi”

Germani Brescia, Della Valle dopo l'esperienza con l’Italbasket: “Bello tornare a sentire l’azzurro addosso. Sono in un momento magico”

Dopo la prova spettacolare da 26 punti al PalaDozza con la canotta dell’Italia, Amedeo Della Valle è stato intervistato da Alberto Banzola su “Bresciaoggi”, raccontando della sua esperienza in questa finestra di qualificazioni: “Tornare in Nazionale è sta­to bellissimo e sentire l'az­zurro addosso è stupendo. Ho cercato di portare qualco­sa di quello che faccio con Brescia sia a livello di leader­ship che a livello di gioco, in un contesto fatto di giocatori importanti".

La parola chiave di Della Valle ora è fiducia: “Non sento la pressione: cer­co di fare la mia partita. Il mio ruolo è questo e cerco di interpretarlo in tutte le gare. Entro in campo con molta fi­ducia: poi si può giocare be­ne o meno bene. Per me è fon­damentale scendere sul parquet con la giusta fiducia”.

Questa stagione da leader a tutto tondo del numero 8 potrebbe attirare in estate altre squadre, ma al momento Amedeo non ci pensa: “Ho imparato che nel­lo sport tutto può succedere, ma adesso voglio solo goder­mi il presente. È un momen­to magico per me e per la squadra che è terza in classifica: sono concentrato soltan­to su questi aspetti”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor