News

Brescia, la sfida di Mitrou-Long: “Amo l’Italia, la competizione qui è di altissimo livello. La Germani? Voglio ripagarla per gli investimenti fatti su di me”

Il playmaker dei lombardi parla sul “Corriere dello Sport”

Brescia, la sfida di Mitrou-Long: “Amo l’Italia, la competizione qui è di altissimo livello. La Germani? Voglio ripagarla per gli investimenti fatti su di me”

La rivelazione della Germani Brescia, Naz Mitrou-Long, ha raccontato la sua storia multiculturale a Elisabetta Ferri sul “Corriere dello Sport”. La mamma Georgia Mitrou, personalità alla quale è molto legato, potrebbe anche fargli ottenere un prezioso passaporto comunitario.

Nazareth non ha atteggiamenti da primadonna e ama fare meditazione prima delle partite: "Ho deciso di aggiun­gere il cognome di mia madre sulla maglia da gioco durante il mio ultimo anno alla Iowa State University­: è stato un gesto speciale, volevo rende­re omaggio alla parte greca della mia famiglia. Sono molto legato ai miei fratelli e sorelle, anche se ho lasciato presto casa: sono stato il loro apripista per dimo­strargli che per ottenere le cose che vuoi devi avere il coraggio”.

In generale, Mitrou-Long riconosce quanto sia stato importante il basket nella sua crescita come uomo: “Mi ritengo fortunato ad aver potuto conoscere il mon­do e le persone grazie alla pallacanestro. Ho creato amicizie che dureranno per tutta la vita. Non solo: ho imparato ad essere puntuale, e quindi professionale. Fare di questo gioco il mio lavo­ro mi ha permesso poi di provvedere alla mia famiglia e conoscere meglio me stesso nei giorni brutti e in quelli belli, nei sacrifici e nelle vittorie”.

Infine, un po’ di complimenti al nostro Paese e al basket italiano: “L'Ita­lia mi piace molto, la competizione in questa Lega è alta, i si­stemi di gioco differenti e a me piace imbarcarmi in nuove sfide. Brescia ha investito su di me e voglio ripagarli”. Chissà se Mitrou-Long riuscirà a ringraziarli ulteriormente nella semifinale odierna contro l’A|X Armani Exchange Milano.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor