Secondo k.o. su due partite disputate nella Sweet 16 per la Nutribullet Treviso in BCL. Dopo la sconfitta in volata sul parquet del Darussafaka, stavolta è il Tofas Bursa ad avere la meglio sui veneti con il largo successo per 51-92.
La partita si indirizza sui binari dei turchi, con uno 0-10 in apertura targato Shepherd e il centro ex Varese Simmons. La mira di Sokolowski da lontano cerca di mettere Treviso nella contesa ma l’ala Cook e il lungo Yasar non ne vogliono sapere (10-23 nei primi 10’). Entrando sul parquet uno scatenato Bortolani, la Nutribullet prova a crederci, prima che uno show di Tyler Ennis e un’infinità di palle perse biancoblù mostrino la netta differenza di energie tra i due club. Chiuso il primo tempo sotto 24-46, i secondi 20 minuti del match sono di puro garbage time e fanno divertire soltanto un Tofas che rafforza la sua candidatura come pretendente al titolo finale. L’unico giocatore della Nutribullet a terminare il match in doppia cifra è stato Bortolani con 19 punti.
Coach Menetti individua subito le cause della sconfitta: “Questa è la quinta partita che giochiamo in 10 giorni. Sfortunatamente, quando le energie sono finite c’è poco da fare. Più che arrabbiati siamo frustrati perché sin dall’inizio ci eravamo accorti che non ne avevamo per competere e perché è da settembre che lavoriamo per arrivare a questo momento della stagione. Purtroppo, oggi abbiamo mollato di fronte alla nostra difficile situazione”.
Dopo questo tour de force, Treviso dovrà affrontare un ultimo impegno di campionato, sul parquet della UNAHOTELS Reggio Emilia, prima di sfruttare la pausa Nazionali per ricaricare le batterie. Il prossimo impegno europeo, invece, è in programma per lunedì 7 marzo sempre al PalaVerde contro il temibile BAXI Manresa.