News

A|X Armani Exchange Milano, la crescita di Baldasso: “Qui c’è davvero un forte senso di squadra. Ora sono più maturo e meno irruento”

Il playmaker italiano fa il punto sulla sua esperienza meneghina sul “Corriere dello Sport”

A|X Armani Exchange Milano, la crescita di Baldasso: “Qui c’è davvero un forte senso di squadra. Ora sono più maturo e meno irruento”

Tommaso Baldasso, dopo la prestazione da 16 punti in 16 minuti in quel di Trento, si è aperto ad Andrea Barocci sul “Corriere dello Sport”, sottolineando il piacere nel riceve complimenti da coach Ettore Messina: “Sono molto contento, perché appunto le spende con il contagocce e solo quando sono meritate. Ricordo ancora l’entusiasmo per la telefonata che mi fece perché mi voleva Milano. Mi ha stupito per quanto è esigente, per il modo in cui si lavora con lui, e per come ci insegna il basket. La sua cura per i dettagli è incredibile”.

Successivamente, Baldasso analizza il suo cambiamento da quando, appena 18enne, arrivò a Roma: “Ora sono più maturo. Come ero allora? Più esuberante, mi facevo meno problemi a livello di gioco, l’istinto era la mia prima arma. Ero più irruento in tutto insomma. Col tempo e con l’aiuto delle persone che mi sono state vicine sono cambiato”.

C’è anche spazio per il suo legame con il viceallenatore Gianmarco Pozzecco: Con Poz faccio anche lavoro individuale. Mi sono permessa di chiedergli qualche consiglio: per il giocatore che è stato, per il ruolo che ricopriva. Il suo essere estroverso ti dà degli spunti sui quali lavorare. Il rapporto è bello e stimolante, ma con tutto il resto dello staff d’altronde”.

Infine, una battuta sui nuovi gloriosi compagni che ha all’Olimpia: “Quello che mi ha colpito di più è il fatto che sono tutte brave persone, e soprattutto disponibili con me. C’è gente che ha giocato nella NBA, o che ha vinto l’Eurolega. Io sono entrato in questo gruppo in punta di piedi per imparare da loro. Hanno una capacità di mettere a disposizione la loro esperienza che è ammirevole. Quando ti danno un consiglio, tu rimani stupito della loro considerazione. Dopo la gara di sabato ho ricevuto messaggi di complimenti da Rodriguez e Datome. E non era certo scontato. Qui c’è davvero un forte senso di squadra che mi ha lasciato senza parole”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor