News

Eurocup: il Morabanc Andorra ferma la rimonta della Dolomiti Energia nel 4° periodo e sbanca la BLM Group Arena

Non basta la buona prova di Saunders e Mezzanotte

Eurocup: il Morabanc Andorra ferma la rimonta della Dolomiti Energia nel 4° periodo e sbanca la BLM Group Arena

Continuano le difficoltà per la Dolomiti Energia Trento in Eurocup, arrivata alla decima sconfitta stagionale. Stavolta a sbancare la BLM Group Arena è stato il Morabanc Andorra dell’MVP della stagione di Serie A 2018/19, Drew Crawford, top scorer del match con 15 punti.

Dopo un avvio a ritmo compassato da entrambe le parti e un bel duello tra Flaccadori-Saunders contro Nakic e Miller-McIntyre, proprio Drew Crawford in taglio e la presenza in area della coppia di giganti Olomuyiwa e Diagne crea problemi alla Dolomit Energia che scivola sul 23-34. Nel finale di primo tempo, Saunders e Bradford provano ad arginare l’emorragia ma un nuovo canestro dal palleggio dell’esterno Clevin Hannah spegne ogni entusiasmo bianconero (31-41 all’intervallo). Nella ripresa, Andorra prende definitivamente il largo addirittura sul +25, trascinata dall’estro dei suoi due leader Miller-McIntyre e Hannah. Tornata la giusta carica dopo il lungo momento di blackout, sono gli italiani Ladurner, Conti e Mezzanotte - assieme a Saunders e Bradford - ad ispirare una funambolica rimonta. Gli 1vs1 dei due americani di cui sopra, difatti, permettono a Trento di toccare anche il -9 a 60” dal termine con una delle tre bombe di serata di Mezzanotte. Tuttavia, una seguente schiacciata dall’altra parte del campo di Olomuyiwa chiude definitivamente la contesa sul 71-82.

I top scorer dei bianconeri sono Saunders (13 punti), Mezzanotte e Reynolds (12 punti a testa). Questo il commento di coach Molin nel post-gara: «Congratulazioni ad Andorra, ha giocato la gara con grande impatto fisico. Noi non abbiamo avuto abbastanza energia e forza per controbattere, la squadra ha dato tutto ma non è stato abbastanza. Abbiamo sofferto la loro presenza dentro l’area, noi abbiamo fatto fatica nelle percentuali al tiro e nell’intensità difensiva».

Per la Dolomiti Energia non c’è comunque troppo tempo per rimuginare su questo k.o. Venerdì e domenica, infatti, sono in programma le due sfide di campionato contro Varese, prima di volare a Panevezys (in Lituania) per disputare il 12° turno di Eurocup il prossimo mercoledì 2 febbraio.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor