News

Alle 17 Happy Casa Brindisi - Virtus Segafredo Bologna è l’antipasto del quarto di finale della Frecciarossa Final Eight 2022

I bianconeri hanno conquistato gli ultimi quattro precedenti contro i pugliesi

Alle 17 Happy Casa Brindisi - Virtus Segafredo Bologna è l’antipasto del quarto di finale della Frecciarossa Final Eight 2022

Happy Casa Brindisi - Virtus Segafredo Bologna : 76 - 83

PalaPentassuglia 23/01/2022 17:00

L’Happy Casa Brindisi, reduce dal netto k.o. di Brescia e dal successo - valevole la qualificazione alla Coppa Italia- contro Napoli, torna al PalaPentassuglia per ospitare la Virtus Segafredo Bologna, vincente nell’ultima giornata contro Treviso.

Le due squadre si ritroveranno anche nei quarti di finale della Frecciarossa Final Eight: i bolognesi saranno la testa di serie numero due mentre i pugliesi occuperanno la settima posizione nel tabellone.

Dove vederla: domenica 23 gennaio 2022 ore 17.00, Discovery +

Arbitri: Carmelo Paternicò, Denis Quarta, Andrea Valzani

I PRECEDENTI
Sono 25 i precedenti disputati tra le due società, con i bianconeri vincenti in 16 di queste occasioni. Nelle sfide giocate a Brindisi, tuttavia, prevale la parità (6-6).

La Segafredo ha vinto le ultime 4 gare contro l’Happy Casa, considerando il 3-0 della passata semifinale playoff e il successo nella sfida di andata.

L’ANDATA

Il primo scontro tra le due squadre, giocatosi il 21 novembre, fu molto avvincente, con tanti parziali e controparziali. A trionfare fu la Virtus con il punteggio di 90-82, trascinata dai 20 punti di Hervey e da una sontuosa doppia-doppia di Teodosic da 14 punti e 10 assist.

GLI ALLENATORI

Sono 7 i precedenti tra Frank Vitucci e Sergio Scariolo, con l’attuale coach della Segafredo avanti per 4-3.

GLI ASSENTI

Happy Casa Brindisi - Alessandro Zanelli sta recuperando da una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.

Virtus Segafredo Bologna – Milos Teodosic, nella gara giocata contro Reggio Emilia, ha riportato un trauma in iperestensione al ginocchio sinistro.
Kevin Hervey è out per una lesione al menisco laterale del ginocchio destro.
Ekpe Udoh e Awudu Abass sono fuori a tempo indeterminato; il primo per una lesione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, il secondo per la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

 

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor