News

Mercoledì alle 20 il recupero Happy Casa Brindisi - GeVi Napoli: in palio c’è un posto alla Frecciarossa Final Eight

Le due squadre non si sono ancora mai affrontate in Serie A

Mercoledì alle 20 il recupero Happy Casa Brindisi - GeVi Napoli: in palio c’è un posto alla Frecciarossa Final Eight

Happy Casa Brindisi - GeVi Napoli Basket : 89 - 75

PalaPentassuglia 19/01/2022 20:00

Nel recupero della 15ª giornata originariamente in programma per domenica 9 gennaio, Happy Casa Brindisi (nella foto Nick Perkins) e GeVi Napoli si affrontano al PalaPentassuglia per conquistare un posto alla Frecciarossa Final Eight. Entrambe le squadre sono reduci da un k.o.: i pugliesi hanno perso a Brescia mentre i campani sono stati battuti in volata dalla Fortitudo Bologna.

In caso di sconfitta, l’Happy Casa Brindisi avrebbe ancora delle possibilità di qualificazione al torneo in programma a Pesaro dal 16 al 20 febbraio. Al contrario, per Napoli un’altra battuta d’arresto la escluderebbe matematicamente dalla Final Eight.

La Gevi ha comunicato che il tampone eseguito da Andrea Zerini , trascorso il periodo  indicato dalla ASL Napoli 1 Centro, ha dato esito negativo. Pertanto coach Sacripanti potrà contare sul suo apporto. Per quanto riguarda Velicka, che domenica scorsa contro la Fortitudo Bologna non è stato impiegato per un'infezione alle vie respiratorie, la sua partecipazione alla sfida sarà decisa solo nell'immediata vigilia della partita verificate le sue condizioni cliniche.

 

Dove vederla: mercoledì 19 gennaio 2022 ore 20.00, Discovery +

Arbitri: Tolga Sahin, Valerio Grigioni, Gabriele Bettini

GLI ALLENATORI

Nove vittorie a testa nei precedenti tra Francesco Vitucci e Stefano Sacripanti tutti giocati nella regular season del campionato.

GLI ASSENTI

GeVi Napoli Basket - Frank Elegar è stato operato in seguito alla rottura del tendine rotuleo del ginocchio sinistro occorsa durante il riscaldamento della gara contro Tortona. Sarà fuori a tempo indeterminato.

GLI EX

GeVi Napoli Basket - Andrea Zerini è stato a Brindisi dal 2011 al 2016 conquistando la promozione dalla A2 nel 2012 e viaggiando a 3.5 punti di media in 16 minuti complessivi di impiego medio.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor