News

Happy Casa Brindisi, il presidente Marino: ‘Speriamo di poterci giocare al meglio le nostre chances di Final Eight’

Il massimo dirigente del club ha fatto il punto della situazione sul “Quotidiano di Puglia”

Happy Casa Brindisi, il presidente Marino: ‘Speriamo di poterci giocare al meglio le nostre chances di Final Eight’

Il numero uno dell’Happy Casa Brindisi Nando Marino (nella foto insieme al figlio Tullio) è stato intervistato da Antonio Rodi sul “Quotidiano di Puglia”, raccontando il momento di stop forzato della propria squadra causa positività al Covid: “È una situazione che pur­troppo abbiamo già conosciu­to e affrontato la scorsa pri­mavera. L'unica cosa da fare, in questo momento, è rispetta­re i protocolli vigenti, attende­re i tempi prescritti dalla Asl e sperare di rivedere lavorare assieme quanto prima tutto il gruppo squadra. Guardando il bicchiere mezzo pieno, tutti i giocatori sono totalmente asintomatici e contiamo di ri­metterli in forma nel più bre­ve tempo possibile grazie al la­voro dello staff medico e tecni­co che li segue costantemente anche a distanza”.

La situazione comunque non è troppo agevole in generale: "In questo momento storico credo che tutta l'Italia navighi un po' a vista per l'aggravarsi della situazione pandemica. Per quanto riguarda la salute dei nostri atleti, abbiamo provveduto ad effettuare la terza dose ai giocatori che so­no risultati negativi negli ulti­mi test molecolari. Non mi sento di dire chi ha torto o chi ragione, ma semplicemente mi auguro che nella nostra Se­rie A si arrivi a una sorta di immunità di gregge, dato che la quarta ondata Omicron ha colpito tutti indistintamente. In virtù di ciò, l'obiettivo con­creto è riprendere di slancio il campionato e terminarlo en­tro i tempi stabiliti nonostan­te le difficoltà patite in queste ultime settimane”.

Infine, uno sguardo anche alla Final Eight, alle possibilità che ha Brindisi di parteciparvi e ai risultati favorevoli delle avversarie dirette nell’ultimo weekend: “Non mi piace guardare in ca­sa altrui e domenica non sono stato uno spettatore interessa­to. Non mi sono mai fidato dei favori di altri, penso solo alla mia squadra e alla voglia di ri­veder lavorare i ragazzi in pa­lestra. Spero di poterci gioca­re le ultime due partite del gi­rone di andata al meglio delle nostre possibilità, anche per­ché il forte rammarico per co­me abbiamo affrontato gli ul­timi minuti del match casalin­go, perso meritatamente con­tro Pesaro, è ancora molto vi­vo in tutti noi. Uno spirito di rivalsa che deve essere la base della nuova ripartenza fino al termine della stagione”.

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor