News

Sandro Gamba si prepara per la sua ‘Night’ in occasione di Milano-Real Madrid: 'Già ora sono molto emozionato'

La 'LBA Legend' intervistato dal “Corriere della Sera” sulla serata del Forum a lui dedicata

Sandro Gamba si prepara per la sua ‘Night’ in occasione di Milano-Real Madrid: 'Già ora sono molto emozionato'

Sandro Gamba, leggenda sia da giocatore che da allenatore e vincitore in totale di 15 Scudetti (oltre a molti altri riconoscimenti tra cui l'inserimento nella Hall Of Fame di Springfield, insme a Cesare Rubini e Dino Meneghin), è pronto per la ‘Night’ a lui dedicata al Forum in occasione del big match di Eurolega A|X Armani Exchange Milano-Real Madrid. Queste le sue parole a Roberto De Ponti sul “Corriere della Sera”: “Sono già emozionato adesso. Penso che sugli schermi faranno vedere qualche immagine del sottoscritto, mi vedrò giovane e bello, quando giocavo, allenavo e vincevo per la squadra della mia città”.

Gamba si sente sempre un Milanese nel cuore; “Io il cuore biancorosso. Sono nato qui, ho cominciato a giocare sul campetto in terra battuta di via Washington 33, al campo sportivo Borletti che è ancora così. Ho imparato a giocare dai militari americani, cercando di imitarli. Sono stato junior, sono arrivato alla prima squadra, poi in Nazionale, ho disputato Europei e Olimpiadi. Tutto grazie a Milano".

Infine un pensiero su cosa Gamba pensato di aver lasciato alla pallacanestro: “Ho cercato di imparare bene come si insegna il basket. L’insegnamento è sempre stata una mia fissa. Per giocare basta lanciare un pallone e inseguirlo, per giocare bene servono insegnanti e ragazzi che vogliono imparare”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor