News

Eurolega, l’A|X Armani Exchange con Hall e Hines spazza via il Panathinaikos nel secondo tempo

Importanti passi in avanti anche di Daniels e Delaney

Eurolega, l’A|X Armani Exchange con Hall e Hines spazza via il Panathinaikos nel secondo tempo

Missione compiuta per l’A|X Armani Exchange Milano, che inizia il quarto doppio turno stagionale di Eurolega sbrigando agevolmente la pratica Panathinaikos. La seconda vittoria consecutiva in Eurolega permette così agli uomini di coach Messina di restare in scia al duo di testa spagnolo Barcellona-Real Madrid (vincente anche in questa giornata rispettivamente contro Stella Rossa e ALBA Berlino).

I verdi di Atene sono stati spazzati via grazie a un terrificante break di 16-0 realizzato a cavallo tra fine secondo e inizio terzo periodo, momento del match in cui la difesa meneghina è decisamente salita di livello trascinata dai giochi a due tra Delaney e Hines. Quest’ultimo, siglando 14 punti tirando con un 6/7 da dentro l’arco, supera Ante Tomic al 2° posto nella classifica all-time dell’Eurolega per tiri da due segnati in carriera (1142); in testa a questa speciale graduatoria c’è Georgios Printezis dell’Olympiacos a quota 1177 and counting. Tornando alla partita, a tenere bene avanti l’Olimpia ci pensa anche il solto spettacolare Sergio Rodriguez (9 assist), il cecchino Hall (top scorer dell’incontro con 19 punti) e un Troy Daniels decisamente in crescita (anche in difesa contro la star avversaria Daryl Macon Jr). Il Pana prova a tenersi in vita sul -10 con Papapetrou ad inizio quarto periodo ma contro Shields e compagni c’è poco da fare. Finisce 75-54.

Soddisfatto coach Messina a fine partita: “Devo fare i complimenti ai ragazzi, perché hanno giocato duro e hanno vinto contro una squadra ostica per noi. Abbiamo impiegato un po’ per adattarci, poi nel secondo tempo abbiamo alzato il nostro livello di aggressività in difesa e in attacco abbiamo avuto un movimento di palla migliore. Ovviamente, Devon Hall ha segnato canestri che ci hanno aiutato non poco. Sono contento di come abbiamo avuto fluidità in attacco, perché dopo così tante gare vorrei considerare assodata la nostra solidità difensiva”.

In attesa delle partite che concluderanno mercoledì il 15° turno, Milano resta certa del proprio posto nella metà alta della classifica e si prepara così con serenità al big match di giovedì sera alle 20.30 al Mediolanum Forum contro il Real Madrid. Per celebrare una leggenda come Sandro Gamba nella “night” che Milano gli dedicherà, non ci poteva essere una sfida migliore.

 

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor