News

Vanoli Cremona - Virtus Segafredo Bologna, Poeta: Cournooh e Ruzzier sono gli ex della gara

I lombardi sono in vantaggio nel conto dei precedenti (13-11)

Vanoli Cremona - Virtus Segafredo Bologna, Poeta: Cournooh e Ruzzier sono gli ex della gara

Vanoli Basket Cremona - Virtus Segafredo Bologna : 75 - 87

PalaRadi 12/12/2021 19:00

Dove vederla: domenica 12 dicembre ore 19.00, Discovery +

Arbitri: Denis Quarta, Manuel Attard, Martino Galasso

La Vanoli Cremona, dopo il k.o. di Napoli e pronta a far debuttare Malik Dime, torna tra le mura amiche del PalaRadi per affrontare la Virtus Segafredo Bologna, reduce da quattro successi consecutivi in campionato (l’ultimo contro Sassari) e dal blitz di Lubiana in Eurocup.

I PRECEDENTI

Grande equilibrio nei precedenti tra le due squadre: la Vanoli è avanti nel bilancio totale per 13-11 mentre nelle sfide giocate a Cremona prevale la parità (6-6).

Negli ultimi quattro scontri diretti tra Campionato e Supercoppa ci sono state 3 vittorie esterne.

GLI ASSENTI

Vanoli Basket Cremona – Malcolm Miller è out per una lesione di secondo grado al bicipite femorale.
Jamuni McNeace e Giuseppe Poeta non sarà disponibile.

Virtus Segafredo Bologna Nico Mannion si è sottoposto a trattamenti specifici per il totale recupero dall’infortunio alla schiena e tornerà a disposizione ad inizio gennaio.
Kevin Hervey è stato sottoposto in settimana ad ulteriori accertamenti, a seguito dei quali è stata riscontrata una lesione al menisco laterale del ginocchio destro. Il giocatore verrà sottoposto ad intervento chirurgico nella giornata di martedì 14 dicembre. Il rientro tra i disponibili è previsto per l’inizio di febbraio.Isaia Cordinier ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra con lesione del comparto legamentoso esterno.

Ekpe Udoh e Awudu Abass sono fuori a tempo indeterminato; il primo per una lesione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, il secondo per la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

GLI EX

Vanoli Basket Cremona – Peppe Poeta ha completato tre stagioni con i bianconeri, dal 2010 al 2013, viaggiando in totale a 10.5 punti e 2.9 assist di media.
David Cournooh ha giocato nelle annate 2018/19 e 2019/20 alla Virtus, vincendo la Basketball Champions League 2019 e siglando 4 punti in 15.4 di impiego a partita.

Virtus Segafredo Bologna – Michele Ruzzier ha vestito la canotta della Vanoli dal 2017 al 2020, conquistando la Coppa Italia nel 2019 e facendo registrare 6.8 punti e 2.5 assist di media.
 

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor