Quattro vittorie consecutive e un 4° posto in classifica lanciano davvero in alto la neopromossa GeVi Napoli che, seguendo le parole del presidente Federico Grassi, ora sogna la Final Eight: “Chiaro che ci pensiamo alla qualificazione ma prima badiamo a raggiungere la quota salvezza che è l’obiettivo primario. Mancano altri 8-10 punti e vanno conquistati. Poi tutto il resto sarà in più”, ha dichiarato a “Il Mattino”.
Su “La Repubblica – Napoli”, si trova anche il commento dell’ad Alfredo Amoroso, il quale fa il punto della situazione guardando anche alla strada già fatta: “All'inizio l'idea era quella di riportare Napoli in serie A, ce l'abbiamo fatta in breve tempo e adesso lavoriamo per crescere, ma sappiamo che questo è un campionato difficile. C'è un gruppo di cinque squadre al terzo posto e bastano due partite sbagliate per trovarsi a metà classifica".
Infine, il presidente Grassi guarda comunque al futuro e sottolinea la stabilità delle fondamenta della società: “Siamo felici che a questo risultato si affianchi la crescita globale del club: c'è un progetto importante per i giovani, vogliamo che il Napoli Basket abbia un grande settore giovanile e in questo senso è stato importante organizzare a Fuorigrotta, nelle scorse settimane, un torneo junior di livello europeo".