News

Hall: “La mia versatilità è meno apprezzata in NBA ma mi ha aperto le porte dell’Olimpia”

L’americano dell'A|X Armani Exchange si racconta su “La Repubblica – Milano” tra basket, pesca e il rapporto con papà Mark

Hall: “La mia versatilità è meno apprezzata in NBA ma mi ha aperto le porte dell’Olimpia”

Devon Hall, una delle sorprese di quest’inarrestabile A|X Armani Exchange, si è raccontato a Luca Chiabotti su “La Repubblica – Milano”, parlando anche di come si trovi bene nel capoluogo lombardo: “Fuori dal campo mi piace la vita tranquilla, stare con la famiglia, viaggiare, vedere cose nuove, andare a pescare. All'Armani c'è un altro grande pescatore, Kaleb Tarzcewski, spero di riuscire a organizzare qualche uscita con lui... A Milano mi muovo facilmente con il metrò e a piedi, la zona attorno al Duomo è un po' affollata ma molto bella e ricca di cose da fare”.

La tempra di Devon è stata forgiata negli anni del liceo, quando il suo coach era il papà Mark: “Mi ha allenato per due anni, non è stato facile, è una situazione che mi ha messo alla prova ma molto positiva che mi ha permesso di approfondire il mio rapporto con lui. Verrà a Milano ad aprile, finita la sua stagione, ma siamo sempre in contatto: guarda tutte le mie partite anche se, quando parliamo, il basket non è l'argomento principale dei nostri discorsi”.

Sulla differenza tra NBA e basket europeo, l’americano fa una considerazione interessante: “La versatilità che mi ha aperto le porte dell’Armani probabilmente è meno apprezzata nella NBA dove prediligono specialisti. La durezza fisica dell'Eurolega, superiore a quella di ogni altra lega, NBA compresa, è molto importante per la mia crescita perché, viste le mie caratteristiche, devo sempre essere molto fisico in campo. La scelta tra Europa e Stati Uniti dipende da che persona sei e cosa cerchi nella vita: per me, l'unico aspetto che conta è vincere e giocare con persone con le quali sto bene. L'Olimpia è una grande organizzazione con una mentalità vincente, ogni giorno ho voglia di tornare in palestra e godermi il fatto di lavorare con compagni così. Sono contento a Milano”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor