News

Carpegna Prosciutto Pesaro, Amadori lascia la presidenza del Consorzio. Costa: “Ci ha dato tanto”

L’imprenditore lascerà a fine stagione ma resterà comunque nell’orbita del club

Carpegna Prosciutto Pesaro, Amadori lascia la presidenza del Consorzio. Costa: “Ci ha dato tanto”

A fine stagione, Luciano Amadori rassegnerà le dimissioni da presidente del Consorzio della Carpegna Prosciutto: "E' una decisione che avevo già preso da qualche settimana, infatti domenica prima della partita ho riunito tutti i consorziati al palasport per comunicare la mia scelta", precisa Amadori, "La mia azienda è cresciuta molto, siamo passati da un turno a tre, gli impegni di lavoro ora sono tantissimi. Quindi se non posso metterci lo stesso impegno, mi trovo costretto a lasciare l’incarico. Poi io non è che scappo, come ho detto a tutti i consorziati: rimarrò nel Consorzio e, se lo ritengono opportuno, anche ne Cda.

Nella conferenza stampa appositamente organizzata per comunicare questa decisione, erano presenti anche il presidente Ario Costa e il dirigente Walter Magnifico. Il primo ha dichiarato: "Luciano ha dedicato tanta passione alla causa, oltre che soldi suoi personali, ma oggi non gli dico ancora grazie, perché so che non si dimenticherà di noi e ci darà ancora una mano: apprezzo l'onestà di annunciare con anticipo l'uscita per permettere alla società di organizzarsi, ci dà il tempo per trovare un'alternativa”. Gli fa eco Magnifico: “Sono l'ultimo arrivato in questa famiglia, ma mi sono reso conto del lavoro meticoloso che Luciano ha fatto e dell'apprezzamento generale di cui gode”.

Il presidente Costa poi ha commentato l’inizio di stagione difficile della sua squadra: “La madre di tutto questo è un errore commesso quest'estate. Stiamo arrancando perché ci manca il peso specifico in squadra. Bisogna ammettere poi che il livello si è alzato, se pensiamo che abbiamo già incontrato le due neopromosse e constatato con che organici si sono presentate in Serie A. La vita sarà dura, bisogna lavorare sodo e nessuno si tirerà indietro dalle responsabilità: ognuno sa quali sono le sue. Un po' di qualità in più andrà messa, ma non basterà se chi rimane non va in campo con il coltello tra i denti".

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor