News

Happy Casa Brindisi – Dolomiti Energia Trentino apre l’8ª giornata su Eurosport 1

I bianconeri sono in vantaggio 8-5 nei precedenti

Happy Casa Brindisi – Dolomiti Energia Trentino apre l’8ª giornata su Eurosport 1

Dove vederla: sabato 13 novembre ore 20.00, Eurosport 1 e Discovery +

Arbitri: Roberto Begnis, Andrea Bongiorni, Christian Borgo

L’Happy Casa Brindisi, sempre più al secondo posto solitario in classifica dopo il blitz a Varese, ospita la Dolomiti Energia Trentino nell’anticipo che apre l’8ª giornata. I bianconeri hanno vinto la scorsa settimana contro Brescia ma hanno anche perso in settimana in Eurocup a Levallois.

I PRECEDENTI

Dei 13 precedenti totali giocati tra le due squadre, 8 sono stati vinti dalla Dolomiti Energia. Tuttavia, nelle sfide giocate in Puglia il bilancio è in parità (3-3). L’Happy Casa, prima della vittoria casalinga della stagione scorsa, aveva perso due volte consecutive contro Trento tra le mura amiche del PalaPentassuglia, entrambe le volte di 5 punti.

GLI ALLENATORI

Frank Vitucci e Lele Molin si sono sfidati 3 volte in Serie A e l’attuale coach di Trento è in vantaggio per 2-1.

Oltre alla gara della scorsa stagione (vinta da Trento 83-73), si sono affrontati nel campionato 2013/14 quando Vitucci era ad Avellino e Molin a Caserta. Quest’ultimo ha battuto Brindisi da capoallenatore solo nel precedente già citato del 7 maggio 2021 (precedentemente ha subito 3 k.o.).

GLI ASSENTI

Happy Casa Brindisi - Lucio Redivo si è procurato una lussazione acromio-claveare sinistra un paio di settimane fa e non dovrebbe essere presente.

LE DICHIARAZIONI

Lele Molin, coach Dolomiti Energia Trentino: “Affrontiamo una squadra che ha iniziato molto bene la stagione e che ha bisogno di poche presentazioni: negli ultimi anni nonostante i cambiamenti nel roster si sta confermando e mantenendo ad altissimi livelli. Fanno della transizione offensiva una delle loro armi migliori, in un attacco che muove palla e uomini ad alto ritmo e ad alta intensità: noi dobbiamo raccogliere tutte le energie che abbiamo e metterle sul parquet. Sabato contro Brescia siamo riusciti ad essere continui per tutti i 40’, rispondendo in modo opportuno a tutti i problemi che la Germani ha provato a crearci; martedì contro il Metropolitans non siamo riusciti a ripetere quel tipo di continuità, ma su alcuni aspetti abbiamo mostrato passi in avanti. Non siamo ancora soddisfatti di noi stessi e dei nostri risultati ma stiamo lavorando duro per crescere e migliorare”.  

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor