Sul “Corriere del Veneto – Venezia” sono riportate le parole di Federico Casarin, il presidente dell’Umana Reyer Venezia, il quale inizia a sorridere vedendo i risultati della squadra: “La strada è quella giusta non solo per questi ultimi due risultati ottenuti ma anche per alcuni segnali che la squadra aveva dato nelle due partite precedenti, con Brindisi e Ulm. Certo in quel caso eravamo tornati a casa con zero punti, perché era mancata la continuità nei 40 minuti, ma già allora si erano visti i primi frutti del lavoro che stiamo facendo".
Il numero 1 degli orogronata è soddisfatto principalmente del successo di martedì con il Buducnost: “Si è vista la tenuta da parte della squadra e poi stanno emergendo quelle caratteristiche che sono sempre state la nostra forza, vale a dire difesa, gioco di squadra e organizzazione. Ora si tratta di proseguire lungo questo percorso, traendo forza ed entusiasmo da queste vittorie. È evidente infatti che quando si vince poi ci si allena meglio”.
Per quanto riguarda invece il mercato e il possibile addio di Charalampopoulos: “Stiamo cercando la migliore soluzione con lui e con la sua agenzia; ha bisogno di continuità e noi dobbiamo gestire il numero degli stranieri, soprattutto ora che Stone è rientrato. Anche perché bisogna considerare il ritorno di Bramos. E il limite dei sei stranieri è un tetto che ci impone delle scelte”