News

A|X Armani Exchange Milano, a Cremona Melli eguaglia la sua seconda miglior prestazione italiana per punti (20)

Per Rodriguez 5 triple e nuovo record stagionale

A|X Armani Exchange Milano, a Cremona Melli eguaglia la sua seconda miglior prestazione italiana per punti (20)

Continua la striscia vincente per l’A|X Armani Exchange Milano, che conquista al PalaRadi di Cremona la settima vittoria consecutiva in campionato superando la Vanoli per 86-93. È la quarta stagione nelle ultime 6 che i lombardi iniziano con 7 vittorie consecutive; nella scorsa stagione la prima sconfitta era arrivata all’undicesima giornata dopo 9 vittorie di fila (a causa dell’esclusione di Roma) contro Brindisi.

Nella stagione 2018/19 sono state 12 le giornate senza sconfitte per l'Olimpia Milano a inizio campionato e la prima sconfitta è arrivata solo il 30 dicembre nella gara giocata ad Avellino contro la Sidigas. Sono stati 10, invece, i successi consecutivi nell’annata 2016/17, con i biancorossi che sono stati mandati k.o. dall’Umana Reyer Venezia all’undicesima giornata.

Per la seconda volta in questa stagione Milano tira con più del 60% da due e più del 40% da tre; 60.5% la percentuale da dentro l’arco dei 6.75 grazie ai 23 tiri da due realizzati (nuovo record stagionale per l’Olimpia) su 38 tentativi, mentre da tre punti la percentuale si è fermata sul 43.5% (10/23). Nella seconda miglior prestazione del 2021/22, realizzata contro Venezia, la squadra di coach Ettore Messina aveva tirato con il 62.1% da due e il 56.5% da tre punti.

Milano segna 93 punti - esattamente come nelle gare contro Venezia e Trento - che è anche il massimo stagionale e che porta la media a 85.6 punti, terza squadra nella graduatoria dei punti segnati dietro alla Virtus Bologna e Brindisi.

20 punti per Nicolò Melli che eguaglia la sua seconda miglior prestazione nel campionato italiano realizzata nell’annata 2013/14 sempre con la maglia di Milano contro la Sutor Montegranaro. Il massimo in Serie A per l’azzurro sono i 24 punti segnati sempre nella stagione 2013/14 contro l’Acea Roma. Record in Italia per falli subiti per il lungo di Milano: nella gara contro Cremona ne subisce 9 e solo Arnas Velicka della GeVi Napoli ha fatto meglio quest’anno (11) nella gara di Napoli con Tortona. Il record per un giocatore in maglia Olimpia sono i 15 subiti da Petar Naumoski nei playoff della stagione 2002/03 contro Varese.

Rodriguez chiude con 17 punti in 28 minuti con 6 rimbalzi e 7 assist. Per il “Chacho” 5 triple segnate (nuovo record stagionale) e miglior valutazione di stagione con 24.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor