News

Banco di Sardegna Sassari – Germani Brescia è il posticipo del 5° turno su Rai Sport HD

I sardi hanno vinto le ultime 5 partite giocate contro i lombardi

Banco di Sardegna Sassari – Germani Brescia è il posticipo del 5° turno su Rai Sport HD

Arbitri: Roberto Begnis, Fabrizio Paglialunga, Marco Catani

Banco di Sardegna Sassari e Germani Brescia, ossia le protagoniste del posticipo della 5ª giornata, hanno ottenuto entrambe un successo nello scorso turno, rispettivamente a Treviso e contro Napoli.

I PRECEDENTI

Sassari e Brescia si sono già sfidate per 16 volte tra Serie A, A2 e Coppa Italia. La Dinamo ha vinto 11 di questi precedenti è la Germani è riuscita a vincere solo una volta in Sardegna (76-80 il punteggio finale del match dell’8 aprile 2018).

Dopo quel successo di 3 anni e mezzo fa, il Banco di Sardegna ha infilato una serie ancora aperta di 5 successi consecutivi.

LE DICHIARAZIONI

Demis Cavina, coach Banco di Sardegna Sassari: “La squadra ha lavorato sostanzialmente sui dettagli difensivi e offensivi in vista della partita di Brescia, con l’idea di crescere. Avevamo bisogno di questo periodo per fissare alcuni concetti dopo tante partite ravvicinate e tanti viaggi. Abbiamo avuto qualche acciacco, già da qualche partita si è fermato Massimo Chessa e ieri si è fermato Jack Devecchi, ma il gruppo ha lavorato bene, in maniera proficua. Affrontiamo Brescia che è una delle squadre che dichiaratamente vuole ambire al quarto posto, il primo dopo le grandi e che fa gola a tante squadre. È una squadra atletica che ha già precisi punti di riferimento in attacco e una panchina profonda”.

Alessandro Magro, coach Germani Brescia: “Sassari è una delle squadre più forti del campionato. Noi siamo consapevoli di quello che possiamo fare e andiamo in Sardegna a giocarci le nostre chances con grande umiltà. La Dinamo quest’anno è ripartita con un nuovo progetto e un nuovo allenatore, mantenendo però tre giocatori del proprio quintetto: Gentile, Bendzius e Burnell. Dovremo avere la giusta disciplina difensiva per spegnere la loro capacità di creare break importanti, che nascono spesso grazie ai loro contropiedi e al tiro da 3. Sarà una partita tosta, difficile”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor