Super coppa

Discovery+ Supercoppa: la GeVi Napoli rimonta da -24 ed espugna Brescia con super Velicka

Discovery+ Supercoppa: la GeVi Napoli rimonta da -24 ed espugna Brescia con super Velicka

Straordinaria vittoria per la Gevi Napoli Basket che, nella terza partita di Supercoppa Discovery +, vince  sul campo della Germani Bresca per 87-77, risalendo dal -24 del secondo quarto. Il miglior realizzatore degli azzurri è Velicka (nella foto), con 23 punti. In doppia cifra anche Elegar,19 per lui, McDuffie, 14, e Parks, 11 i suoi punti.

Coach Sacripanti schiera in quintetto Velicka, Mayo, Parks, McDuffie e Elegar. Brescia risponde con Della Valle, Petrucelli,  Cobbins, Mitrou-Long ,Cobbins.

Parte forte la squadra di casa con un 4-0, i primi punti della Gevi sono di Mayo, il canestro di Parks e la tripla di McDuffie valgono il sorpasso ma, dopo l’antisportivo di Mayo, Brescia riesce ad allungare con Petrucelli. Segna Zerini dalla media, Mitrou Long da 3 punti, il 2 su 2 ai liberi di Velicka chiude il primo quarto sul 25-18 Germani.

Nel secondo quarto la formazione bresciana riesce ad allungare decisamente, con Mitrou Long e della Valle, a metà quarto siamo sul 39-20 per i padroni di casa. McDuffie e Mayo provano a muovere l’attacco Gevi ma è ancora Della Valle a portare Brescia sul +24. Nel finale arrivano 5 punti di Velicka ma Brescia chiude avanti sul 52-31 all’intervallo lungo.

Il terzo periodo della Gevi è straordinario, Parziale di 34-14 che riapre completamente il match. Velicka guida la rimonta dei suoi, Elegar si fa sentire sotto canestro, McDuffie e Parks riescono a segnare canestri importanti. Brescia prova, con Cobbins e Moore a restare avanti in doppia cifra ma nel finale sono Marini ed Uglietti a portare la Gevi sotto di un solo punto sul 66-65 Brescia.

Nell’ultimo quarto è Eric Lombardi a segnare i primi cinque punti della Gevi, per Brescia ci sono i canestri di Della Valle e Cobbins. Nuovo minibreak Gevi 5-0 con la tripla di Velicka, Gabriel riporta la Germani a -1 con la tripla frontale, Elegar segna 4 punti di fila per l’81-76 Gevi a 1.40. Il sigillo su una straordinaria vittoria lo mette il clamoroso alley-.oop Velicka-McDuffie Si chiude sul 87-77 con la schiacciata di Velicka.

 
La Gevi tornerà in campo per l’ultima giornata di Supercoppa lunedi 13 Settembre alle ore 18,00 al PalaBarbuto ancora contro la Germani Brescia.

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor