Terza vittoria in Gara 3 per la Virtus Segafredo Bologna che batte l’A|X Armani Exchange Milano e vede molto vicina la vittoria della Finale Playoff di Serie A UnipolSai. La squadra di coach Djordjevic e quella di Messina si rincontreranno venerdì sempre alla Virtus Segafredo Arena.
Inizia la partita e dopo tre minuti di gioco arriva la tripla di Ricci e poi Abass trova il parziale sul +5, ma c’è la risposta di Micov che finalizza il gioco da tre punti; anche Weems si sblocca dalla lunga distanza e mette 4 lunghezze di divario tra le due formazioni. Shields inizia a segnare con cinque punti in fila per il sorpasso A|X Armani Exchange ma Weems risponde con la stessa moneta, Datome con il cesto della parità a quota 10; Belinelli a cronometro fermo riporta i suoi in vantaggio e poi Hunter non fallisce dal pitturato. Micov prima e Shields poi per il nuovo sorpasso Milano ma dopo il bersaglio di Teodosic il primo quarto termina con i padroni di casa in vantaggio sugli ospiti dell’Olimpia Milano.
Secondo quarto che prende inizio con un fantastico gioco da quattro punti ad opera di Teodosic e poi Alibegovic molto attivo a rimbalzo trasforma per il massimo vantaggio Segafredo, Hunter dalla lunetta non sbaglia per il +9. Belinelli dall’arco dei 6,75 per il vantaggio in doppia cifra felsineo immediatamente cancellato dall’ex Punter, ancora Belinelli ma Punter va a segno con la bomba; Hines con la schiacciata per il nuovo -6. Ancora Punter con l’arresto e tiro vincente da centro area e Shields con il bersaglio che vale il solo possesso di svantaggio per i biancorossi, c’è il controsorpasso a firma di Brooks con la bomba ma Weems risponde con il medesimo risultato. Weems risponde con la giocata da due punti e dopo la prima metà di gioco la Virtus Segafredo Bologna è avanti nel match sull’A|X Armani Exchange Milano con un punteggio parziale di 37-34.
Si torna sul parquet con la tripla firmata Teodosic e c’è anche la replica da parte di Weems, Markovic in contropiede appoggia al vetro la doppi cifra di vantaggio bianconera; Datome rompe il parziale di casa con due punti importanti: è -8. Weems risponde dalla lunetta ma Datome non è d’accordo e riporta la compagine di coach Messina sulle 5 lunghezze di svantaggio, Shields per il solo possesso di svantaggio e ancora Datome con i due liberi del -1. Ancora il numero 70 sempre con lo stesso fondamentale riporta avanti Milano, Weems risponde con la soluzione dalla lunga distanza vincente e Shields nell’azione successiva per la parità a quota 52 quando termina la mezzora di gara.
Ultimi dieci minuti con il canestro fuori equilibrio da parte di Weems che sancisce il +2 e poi c’è la schiacciata di Abass per il piccolo strappo firmato Virtus e ancora il numero 55 con due liberi; interrompe il parziale Hines. Quarto punto nella gara di Pajola ma gli risponde immediatamente Shields con la penetrazione vincente, Pajola non ci sta e realizza il bersaglio grosso replica Weems per il nuovo +10 Segafredo. Markovic per il massimo vantaggio bolognese e Teodosic segna la tripla che potrebbe definitivamente chiudere il match, Gamble appoggia al vetro per il +15; con la tripla di Pajola termina l’incontro con la vittoria della Virtus Segafredo Bologna sull’A|X Armani Exchange Milano sul punteggio finale di 76-58.