News

Ecco il miglior quintetto della stagione regolare targato Fastweb

Ecco il miglior quintetto della stagione regolare targato Fastweb

Assegnati nel corso degli LBA Awards anche i riconoscimenti al miglior quintetto della stagione regolare targato Fastweb.


Il playmaker è Darius Thompson dell’Happy Casa Brindis: tra i più costanti nella squadra di coach Vitucci nella stagione da record della Stella del Sud. Tra emergenze Covid e l’infortunio di Harrison, da vero capitano ha preso in mano la squadra, ottenendo anche la candidatura come MVP del campionato.


Stefano Tonut dell’Umana Reyer Venezia è la guardia: l’UnipolSai MVP e il Miglior Italiano Snaipay è la stella di questo quintetto. Nella stagione della sua consacrazione, ha conquistato il premio come miglior giocatore del campionato (non accadeva da 8 anni, l’ultimo era stato Gigi Datome).


Le ali dell’A|X Armani Exchange Milano, Shavon Shields e Zach Leday, sono i prescelti nel ruolo di ala piccola e ala grande. Il primo è stato anche tra i candidati come miglior difensore della stagione regolare, conquistato poi dal suo compagno di squadra Kyle Hines; il secondo è stato una costante di questa regular season biancorossa, conquistando anche la candidatura come MVP grazie a numeri da vero top player.

Il pivot è uno dei giocatori più dominanti sotto canestro: Miro Bilan, centro del Banco di Sardegna Sassari, anche esso tra i candidati MVP agli LBA Awards UnipolSai, è stato il giocatore con la miglior valutazione in assoluto in stagione regolare.


 

TAGS
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor