News

Virtus Segafredo Bologna, dalla stagione 2000/2001 non arrivava in finale senza perdere una partita. In gara 3 Teodosic al 'season high' con 29 punti e record di tiri liberi realizzati (10)

Virtus Segafredo Bologna, dalla stagione 2000/2001 non arrivava in finale senza perdere una partita. In gara 3 Teodosic al 'season high' con 29 punti e record di tiri liberi realizzati (10)

La Virtus Segafredo Bologna chiude la serie contro la Happy Casa Brindisi sfruttando il primo match point vincendo 78-75 Gara 3 a Bologna. Torna a una finale scudetto la Virtus dopo quella persa nella stagione 2006/07 contro la Montepaschi Siena 14 anni fa. Senza sconfitte il cammino della Virtus Bologna tra quarti di finale e semifinale con 6 vittorie consecutive. La Virtus non arrivava alla finale senza perdere una partita dalla stagione 2000/01, la stagione dell’ultimo titolo. In quell’occasione le V nere vinsero il tricolore senza mai subire una sconfitta. Tre a zero contro Roseto nei quarti di finale, stesso risultato anche contro Treviso in semifinale e nel derby che assegnò il tricolore. In panchina, come allenatore, in quella stagione c’era Ettore Messina che Bologna ritroverà da avversario in finale.


Milos Teodosic sceglie Gara 3 di semifinale per realizzare il suo high stagionale con 29 punti in 28 minuti per una valutazione finale di 29. Nessun giocatore della Virtus è riuscito a segnare di più in una singola gara in questa stagione. In Italia Teodosic ha segnato di più soltanto in occasione della gara contro la Dolomiti Energia Trentino del 5 Gennaio 2020 quando mise a referto 30 punti. L’ultimo giocatore ha segnare cosi tanto in una gara di playoff con la maglia della Virtus è stato Emanuel Ginobili, con i 33 punti segnati nei quarti di finale dell’edizione 2002 dei playoff contro la Scavolini Pesaro. Record personale per il play serbo sono anche i 10 liberi segnati, l’ultimo giocatore ad andare in doppia cifra ai liberi nella storia della post season della Virtus è stato Keith Langford nei playoff del 2009 con 15/17 dalla lunetta.
Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor