News

L'A|X Armani Exchange Milano sconfigge l'Umana Reyer Venezia 3 a 0 ed è la seconda finalista

L'A|X Armani Exchange Milano sconfigge l'Umana Reyer Venezia 3 a 0 ed è la seconda finalista

Successo in Gara 3 per l’A|X Armani Exchange Milano (nella foto Shields) che batte al Taliercio l’Umana Reyer Venezia e si aggiudica la Finale Playoff di Serie A UnipolSai. La squadra di coach Messina affronterà in Finale la Virtus Segafredo Bologna.


Inizia la partita con il canestro di Chappell e poi Hines risponde con i primi due punti della serata, si iscrive al match anche Watt e poi è sempre il centro in maglia oro granata a firmare il +4 per la Reyer; Shields risponde con due punti dalla media distanza. Sempre lui pareggia la pratica a quota 6 ma ancora Watt con il sesto punto personale e poi registra anche un gioco da tre punti, penetrazione vincente per Chappell; tripla di Shields per il -4 di Milano. LeDay spara e centra il bersaglio dal perimetro per il -1 A|X Armani Exchange ma Tonut dona ossigeno ai suoi e finalizza il nuovo +3, si sblocca anche Punter e Biligha segna per la parità a quota 17. Jerrells è preciso dalla lunetta ma ancora Biligha con un tiro in sospensione, Tonut per il +2 dell’Umana Reyer; dopo il cesto di Punter il primo quarto termina con Venezia e Milano in perfetta parità a quota 21.


Secondo tempo che inizia con la bomba di Chappell ma arriva la risposta di un buon Biligha sino a questo momento, torna a segnare anche Watt per le 3 lunghezze di vantaggio e Datome trova i primi punti della sua serata. Daye segna i due liberi concessogli e Hines risponde con due punti di energia, Watt risponde con un bersaglio molto simile ma LeDay non perdona dalla lunga distanza e pareggia la pratica a quota 30, Chappell nell’azione successiva si mette a referto. Watt trova anche la conclusione dall’arco dei 6,75 e Delaney risponde per il -1 Olimpia, Moraschini dona un importante contributo per il pareggio a quota 35 e Punter firma il sorpasso per la squadra di coach Messina; Jerrells risponde con la stessa moneta. Dopo la prima metà di gioco l’Umana Reyer Venezia e l’A|X Armani Exchange Milano vanno negli spogliatoi sul punteggio parziale di 38-38.


Si torna sul parquet con la penetrazione vincente da parte di Shields e poi LeDay mette a referto il suo ottavo punto per il +3 lombardo, ancora Punter punisce la difesa dalla lunga distanza per il massimo vantaggio biancorosso. Daye mette dentro due liberi ma Rodriguez segna un grande tiro di talento, Jerrells torna a trovare la retina dal perimetro ma anche Punter risponde con la stessa moneta; Rodriguez per la doppia cifra di vantaggio della squadra di coach Messina. Ancora Rodriguez a cronometro fermo per il +11 ma Mazzola riduce il gap con una giocata che vale tre punti, Daye lima le 8 lunghezze di svantaggio e l’Umana Reyer sempre grazie a Daye è a due possessi di svantaggio. Dopo il cesto di Rodriguez è l’Olimpia Milano a comandare nel punteggio con 10 punti di distacco sull’Umana Reyer Venezia.


Ultimi dieci minuti di match con la tripla di Shields che concretizza il massimo vantaggio meneghino sul +13 ma Chappell risponde con il medesimo risultato, Hines ne trova due facili e LeDay mette a referto la doppia cifra personale di punti. De Nicolao si sblocca dalla lunga distanza ma ancora Shields non smette di segnare, Stone prova a rimanere attaccato alla partita con una soluzione da tre punti ma Punter non è d’accordo e sigla il +14. Watt preciso dalla lunga distanza ma LeDay dalla media distanza non perdona la difesa avversaria, Hines con il gioco da tre punti che dona a Milano il +16 ma Daye non vuole mollare e diminuisce così il gap. Ancora il numero 9 della squadra veneta spara da tre punti ma Punter in sospensione non sbaglia; Daye dal perimetro per il -11 e Watt registra il suo punto numero 19. Punter mette tre possessi tra le due squadre e dopo i due liberi di LeDay si conclude la partita e la serie con la vittoria dell’Olimpia su Venezia sul punteggio finale di 93-83.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor