Successo in Gara 3 per l’A|X Armani Exchange Milano (nella foto Shields) che batte al Taliercio l’Umana Reyer Venezia e si aggiudica la Finale Playoff di Serie A UnipolSai. La squadra di coach Messina affronterà in Finale la Virtus Segafredo Bologna.
Inizia la partita con il canestro di Chappell e poi Hines risponde con i primi due punti della serata, si iscrive al match anche Watt e poi è sempre il centro in maglia oro granata a firmare il +4 per la Reyer; Shields risponde con due punti dalla media distanza. Sempre lui pareggia la pratica a quota 6 ma ancora Watt con il sesto punto personale e poi registra anche un gioco da tre punti, penetrazione vincente per Chappell; tripla di Shields per il -4 di Milano. LeDay spara e centra il bersaglio dal perimetro per il -1 A|X Armani Exchange ma Tonut dona ossigeno ai suoi e finalizza il nuovo +3, si sblocca anche Punter e Biligha segna per la parità a quota 17. Jerrells è preciso dalla lunetta ma ancora Biligha con un tiro in sospensione, Tonut per il +2 dell’Umana Reyer; dopo il cesto di Punter il primo quarto termina con Venezia e Milano in perfetta parità a quota 21.
Secondo tempo che inizia con la bomba di Chappell ma arriva la risposta di un buon Biligha sino a questo momento, torna a segnare anche Watt per le 3 lunghezze di vantaggio e Datome trova i primi punti della sua serata. Daye segna i due liberi concessogli e Hines risponde con due punti di energia, Watt risponde con un bersaglio molto simile ma LeDay non perdona dalla lunga distanza e pareggia la pratica a quota 30, Chappell nell’azione successiva si mette a referto. Watt trova anche la conclusione dall’arco dei 6,75 e Delaney risponde per il -1 Olimpia, Moraschini dona un importante contributo per il pareggio a quota 35 e Punter firma il sorpasso per la squadra di coach Messina; Jerrells risponde con la stessa moneta. Dopo la prima metà di gioco l’Umana Reyer Venezia e l’A|X Armani Exchange Milano vanno negli spogliatoi sul punteggio parziale di 38-38.
Si torna sul parquet con la penetrazione vincente da parte di Shields e poi LeDay mette a referto il suo ottavo punto per il +3 lombardo, ancora Punter punisce la difesa dalla lunga distanza per il massimo vantaggio biancorosso. Daye mette dentro due liberi ma Rodriguez segna un grande tiro di talento, Jerrells torna a trovare la retina dal perimetro ma anche Punter risponde con la stessa moneta; Rodriguez per la doppia cifra di vantaggio della squadra di coach Messina. Ancora Rodriguez a cronometro fermo per il +11 ma Mazzola riduce il gap con una giocata che vale tre punti, Daye lima le 8 lunghezze di svantaggio e l’Umana Reyer sempre grazie a Daye è a due possessi di svantaggio. Dopo il cesto di Rodriguez è l’Olimpia Milano a comandare nel punteggio con 10 punti di distacco sull’Umana Reyer Venezia.
Ultimi dieci minuti di match con la tripla di Shields che concretizza il massimo vantaggio meneghino sul +13 ma Chappell risponde con il medesimo risultato, Hines ne trova due facili e LeDay mette a referto la doppia cifra personale di punti. De Nicolao si sblocca dalla lunga distanza ma ancora Shields non smette di segnare, Stone prova a rimanere attaccato alla partita con una soluzione da tre punti ma Punter non è d’accordo e sigla il +14. Watt preciso dalla lunga distanza ma LeDay dalla media distanza non perdona la difesa avversaria, Hines con il gioco da tre punti che dona a Milano il +16 ma Daye non vuole mollare e diminuisce così il gap. Ancora il numero 9 della squadra veneta spara da tre punti ma Punter in sospensione non sbaglia; Daye dal perimetro per il -11 e Watt registra il suo punto numero 19. Punter mette tre possessi tra le due squadre e dopo i due liberi di LeDay si conclude la partita e la serie con la vittoria dell’Olimpia su Venezia sul punteggio finale di 93-83.