News

La Virtus Segafredo Bologna vince in Gara 3 contro l'Happy Casa Brindisi e accede dopo 14 anni alla Finale scudetto

La Virtus Segafredo Bologna vince in Gara 3 contro l'Happy Casa Brindisi e accede dopo 14 anni alla Finale scudetto

Vittoria del match e della serie per la Virtus Segafredo Bologna (nella foto Teodosic) che batte l’Happy Casa Brindisi in Gara 3 e accede così alla Finale scudetto di Serie A UnipolSai; la squadra di coach Djordjevic rimane imbattuta in questa post-season.


Giù il gettone e arriva subito la schiacciata di Gamble a cui Thompson risponde con la conclusione dalla lunga distanza, Harrison è preciso dalla lunetta e poi l’Happy Casa Brindisi è a +5 con il primo cesto di Gaspardo. Teodosic appena entrato in campo trova la tripla e poi sempre lui mette a referto il gioco da tre punti che vale il sorpasso della Segafredo, Thompson prende la linea di fondo e ne appoggia due al ferro e ancora Teodosic ristabilisce la parità a quota 9; Hunter per il +2 ma risponde immediatamente Bell. Bostic dalla lunetta rimette Brindisi in vantaggio e con la bomba di Harrison finisce il primo quarto di gioco con la squadra di coach Vitucci in vantaggio nel punteggio sulla formazione di coach Djordjevic con 4 punti di distacco.


Secondo quarto con la penetrazione vincente di Bell e poi Harrison aumenta ancora di più il gap con una tripla da più di nove metri, Teodosic risponde con la stessa moneta per il -6 ma ancora Zanelli trova due punti molto importanti. Harrison con la terza tripla della serata per la doppia cifra di vantaggio pugliese e Gamble con un 2/2 ai liberi ricuce un minimo il divario, sempre il centro virtussino con il gioco da tre punti e Teodosic a referto con il punto numero 12; Willis con un tiro complicato ma a bersaglio. Weems con un bel arresto e tiro dall’angolo e Gamble torna a scuotere la retina per il nono punto personale, Perkins trova una bomba molto importante ma ancora una volta Gamble chiude il parziale avversario di 6-0. Markovic rimette un solo possesso di svantaggio tra le due squadre ma Willis è preciso a cronometro fermo, torna a segnare Markovic con una bella soluzione alla quale risponde Thompson per il nuovo +6. Dopo la fine della prima metà di gioco l’Happy Casa Brindisi è ancora al comando con 3 lunghezze di vantaggio sulla Virtus Segafredo Bologna.


Si torna sul parquet con il cesto di Teodosic per il -1 ma poi Gaspardo, aiutato dal ferro, segna i primi punti della sua squadra nel terzo periodo, ancora Gaspardo che però non riesce a completare il gioco da tre punti e Weems risponde dall’arco dei 6,75. Willis riesce a rimettere due possessi di vantaggio tra le due squadre e ancora Weems riesce a segnare, c’è la parità a quota 46 sempre firmata dal giocatore con il numero 34 in bianconero. Abass dalla lunetta porta avanti la Virtus ma Brindisi trova il modo con un canestro dalla lunga distanza di Bell per tornare in vantaggio, Belinelli trova un 3/3 a cronometro fermo e poi la Segafredo con Hunter è a +4. Super schiacciata di Udom cui seguono i cesti di Markovic prima e Udom nuovamente, alla mezzora è la Virtus che è in vantaggio con 2 lunghezze su Brindisi.


Ultimi dieci minuti di gara che hanno inizio con la tripla di Belinelli ma Bostic risponde con il medesimo risultato per il suo quinto punto, Willis risponde con due punti e firma la parità a quota 58; Bostic ne deposita altri tre. Ancora Belinelli con la realizzazione dal perimetro per il pareggio a quota 62 e poi Teodosic sigla il suo punto numero 19, c’è il sorpasso dell’Happy Casa Brindisi con Bostic ma risponde ancora una volta Teodosic. Gaspardo per il +3 brindisino ma ancora il numero 44 bianconero per il pareggio, sempre lui preciso dalla lunetta e anche Hunter si iscrive per il parziale di 8-0 in favore della squadra bolognese. Teodosic prima e Belinelli poi certificano la vittoria della partita e della serie per la Virtus Segafredo Bologna che batte l’Happy Casa Brindisi sul punteggio finale di 78-75.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor