Dopo la votazione sui profili social Instragram e Facebook dell'account LBA e un sondaggio di Gazzetta.it, ecco il Dream Team Fastweb dei Quarti di Finale Playoff di Serie A UnipolSai.
In regia c'è Alessandro Pajola che arriva da una super prestazione che ha permesso alla sua Virtus Segafredo Bologna di vincere 3 a 0 la serie contro la De'Longhi Treviso; nell'ultima partita delle tre, al PalaVerde, il giocatore marchigiano ha saputo segnare 25 punti (6/7 da tre), 2 rimbalzi e 7 assist in 29 minuti messi a disposizione da coach Djordjevic per una valutazione totale di 29. Il playmaker della Virtus in questi Quarti di Finale Playoff di Serie A UnipolSai sta girando a 13.0 punti, 2.7 rimbalzi e 5.0 assist di media a incontro.
Stefano Tonut ha disputato una più che ottima serie dei Quarti di Finale dove la sua Reyer Venezia ha battuto dopo 5 gare il Banco di Sardegna Sassari, sicuramente il nativo di Cantù è il protagonista della squadra lagunare; dotato di un super tiro dalla lunga distanza è il punto di riferimento della squadra di coach De Raffaele. Tonut nell'ultima partita di Gara 5 ha totalizzato 15 punti, 7 rimbalzi e 4 assist mentre nei Playoff gira a 14.6 punti, 3.4 rimbalzi e 3.6 assist di media a partita.
Marco Belinelli è sicuramente una delle stelle della Virtus Segafredo Bologna e nei Quarti di Finale contro la De'Longhi Treviso è riuscito a far valere tutta la classe che ha a disposizione, come nel tiro dalla lunga distanza. E' anche grazie a lui che la formazione bolognese ha saputo sconfiggere in tre gare la squadra veneta, nell'ultimo match il nativo di San Giovanni in Persiceto ha messo a referto 10 punti con 1 assist e 1 rimbalzo mentre nei Playoff tiene 16.7 punti, 2.3 rimbalzi e 2.0 assist di media a incontro.
Il quarto membro del Dream Team di Serie A UnipolSai è Zach LeDay, nella serie conclusa in Gara 3 l'A|X Armani Exchange Milano ha battuto la Dolomiti Energia Trentino. Il giocatore acquistato in estate 2020 nella vittoria che ha consentito alla squadra di coach Messina di accedere alla Semifinale ha segnato 9 punti, 7 rimbalzi e 2 assist andando dunque vicino alla "doppia doppia"; nei Playoff il giocatore statunitense gira a 12.0 punti, 5.7 rimbalzi e 1.0 assist di media a match.
L'ultimo membro del miglior quintetto dei Quarti di Finale dei Playoff è Kyle Hines, il centro nativo degli USA è sicuramente uno dei punti di riferimento della compagine di coach Messina. Il quattro volte campione dell'Eurolega sta donando un importante contributo alla squadra meneghina nella post-season e nell'ultima gara contro la Dolomiti Energia Trentino ha messo a segno una prestazione da 8 punti, 7 rimbalzi e 2 assist. Nell'intera serie Hines ha una media di 7.3 punti, 5.5 rimbalzi e 1.5 assist.