News

Nel finale l'Happy Casa Brindisi batte in Gara 3 l'Allianz Pallacanestro Trieste e stacca il pass per la Semifinale

Nel finale l'Happy Casa Brindisi batte in Gara 3 l'Allianz Pallacanestro Trieste e stacca il pass per la Semifinale

Vittoria per l’Happy Casa Brindisi che in trasferta batte l’Allianz Pallacanestro Trieste in Gara 3 accedendo così alla Semifinale dei Playoff. La squadra di coach Vitucci affronterà dunque la Virtus Segafredo Bologna che ha battuto nella serie la De'Longhi Treviso.


Inizia la partita con il canestro di Doyle e Bell pensa subito a pareggiare a quota 2, Grazulis subito con la soluzione dalla lunga distanza ma Willis risponde immediatamente con la stessa moneta; Perkins con il tiro dalla media distanza che fissa il +2. Delia pareggia a cronometro fermo ma arrivano anche i primi due della serata per Thompson, taglio efficace di Grazulis che ne deposita due e Gaspardo raccoglie il rimbalzo e segna; schiacciata in contropiede di Henry. Willis con un super canestro buttandosi all’indietro e Doyle lascia un cioccolatino che Delia deve solo scartare, buona entrata a canestro per Thompson e Grazulis fa -1 con il suo settimo punto; quinto punto anche per il numero 33 brindisino e sempre con lui l’Happy Casa è sulle 5 lunghezze di vantaggio. A Bell risponde Doyle con una super tripla e dopo il primo quarto la squadra pugliese è al comando con 5 punti di divario sui padroni di casa.


Secondo quarto con Cavaliero che realizza da oltre nove metri e poi l’Allianz Trieste è ad un solo punto di svantaggio con Upson, sorpasso giuliano con la soluzione morbida da parte di Da Ros ma Udom rimette immediatamente avanti i suoi. Zanelli prende la mira e centra il bersaglio dal perimetro e si iscrive alla partita anche Laquintana, c’è la seconda bomba di Zanelli per il nuovo +5 Happy Casa e Willis dalla lunetta incrementa ancora il gap. Doyle riesce a scuotere la retina e Willis mette a referto un cesto pesante da tre punti, Laquintana trova una bella giocata rovesciata e c’è la super inchiodata in contropiede per Perkins; torna a fare cesto anche Henry per il -6. Primi punti anche per Bostic ma arriva un mini parziale triestino dove Grazulis lima il -4, alla fine della prima metà di gioco l’Happy Casa Brindisi è in vantaggio sull’Allianz Trieste con un punteggio parziale di 41-47.


Si torna in campo con Henry che riduce lo svantaggio al solo possesso ma Thompson punisce la difesa avversaria dall’arco dei 6,75, sempre il playmaker brindisino in contropiede appoggia al vetro ma Henry non è d’accordo con il suo punto numero 11. Bostic trova punti importanti dalla lunetta e Fernandez risponde con i tre punti del -5, ancora Henry riesce a depositare il -3 ma Bostic è una sentenza da lontano e riporta avanti i suoi di due possessi; Henry risponde con il medesimo risultato. Willis si alza dal perimetro e centra il canestro ma ancora un super Henry ne mette dentro altri due, Willis realizza a cronometro fermo e dall’altra parte Delia risponde con il semigancio; alla mezzora di gioco la squadra di coach Vitucci comanda ancora nel punteggio con 4 lunghezze di margine sui giuliani.


Ultimi dieci minuti di partita con i due punti di Delia per il -2 ma Harrison dona ossigeno alla sua squadra con un 2/2 dalla lunetta, Alviti risponde con lo stesso fondamentale e Upson trova una schiacciata fantastica per il -1. Perkins ritorna a segnare su assist di Harrison e poi c’è una tripla che vale oro da parte di Gaspardo, ancora Upson in qualche maniera riesce ad appoggiarsi al tabellone ed Henry questa sera è inarrestabile: -4. Sempre lui per il -2 ma Perkins riesce a segnare il +4 con una schiacciata energica e Harrison dalla lunetta archivia la pratica; non serve la tripla da centrocampo di Cavaliero, l’Happy Casa Brindisi accede al turno successivo battendo Trieste con un punteggio finale di 77-79.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor