News

Alle 19 (Eurosport 2) la Virtus Segafredo Bologna riceve la De'Longhi Treviso: dal 2014-15 mancava dai playoff

Virtus Segafredo Bologna – De’Longhi Treviso (ore 19.00, Eurosport 2 e Eurosport Player)


Si sfidano ai Quarti di Finale Virtus Bologna e Treviso, la squadra di Djordjevic chiamata all’ultimo obiettivo stagionale dopo l’uscita dall’EuroCup e la sconfitta in Coppa Italia e Supercoppa, la formazione di coach Menetti ha chiuso un’ottima stagione regolare in sesta posizione.


PRECEDENTI: La Virtus Bologna non si qualificava ai playoff dalla stagione 2014/15 quando fu sconfitta da Milano per 3-0 nei quarti di finale. Per ritrovare, invece, una vittoria in una serie playoff dobbiamo tornare alla stagione 2006/07 quando arrivò alla Finale Scudetto persa poi contro la Montepaschi Siena. In era playoff sono 8 le serie di Finale vinte dalla Virtus e i conseguenti titoli di campione d’Italia, l’ultimo nell’edizione 2001. La DèLonghi Treviso è l’unica esordiente nei playoff del campionato italiano tra le compagini qualificate in questa stagione. Tre a zero il bilancio delle vittorie a favore della Virtus nelle 3 gare giocate tra le due società, una nella stagione scorsa e due in questo campionato.


ALLENATORI: Terza apparizione nei playoff per il coach della Virtus Bologna, Djordjevic ha allenato l’Olimpia Milano nelle edizioni 2006 e 2007 raggiungendo la semifinale nel 2007 e perdendo la serie proprio contro la Virtus Bologna per 3 a 1. 13 le gare allenate nelle due edizioni con 6 successi. Menetti ha guidato la Pallacanestro Reggiana in 5 edizioni di playoff dal 2013 al 2017 e raggiungendo due Finali Scudetto (perse con Sassari e Milano). 24 vittorie su 50 gare allenate il bilancio del coach di Treviso.


DICHIARAZIONI: ecco le parole del coach virtussino Djordjevic:


Sarà una serie tostissima, complimenti al nostro avversario per il loro campionato. Dobbiamo essere consapevoli che i denti devono essere messi a punta per fare partite che ci possano permettere di superare il turno. Può essere interessante sapere da quanto tempo manchiamo dai playoff, ma è qualcosa che non interessa a noi. Per noi conta ricordare che non sarà come la gara di qualche settimana fa, e dobbiamo stare attenti a quello che capiterà sul campo".


Ecco le parole di Nicola Akele della De' Longhi Treviso:


"E' la prima volta per il nostro club ai play off e tanti di noi, quasi tutti, sono alla prima esperienza nella post season di Serie A, la motivazione è molto alta e non vediamo l'ora di scendere in campo per giocarci tutte le nostre carte. Non siamo favoriti, è vero, l'avversaria è una corazzata piena di esperienza e talento, ma noi potremo giocare forse un po' più "leggeri" , ora che con tanto impagno siamo arrivati a misurarci sul palcoscenico più prestigioso vogliamo giocarci tutte le nostre chances. Ci vorrà tanto entusiasmo, tanto impegno difensivo e sarà obbligatorio restare sempre compatti, giocare di squadra, se ognuno dà il suo contributo possiamo dire la nostra anche con una big come Bologna."

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor