News

Alle 20.45 (Rai Sport HD) l'Happy Casa Brindisi con l'Allianz Pallacanestro Trieste

Happy Casa Brindisi – Allianz Pallacanestro Trieste (ore 20.45, Rai Sport HD, Eurosport Player e Discovery +)


È tempo di Gara 1 dei playoff tra Brindisi e Trieste, la squadra di coach Vitucci ha concluso la stagione regolare al secondo posto nella classifica di Serie A UnipolSai, quella di coach Dalmasson ha centrato la qualificazione chiudendo come settima.


PRECEDENTI: Brindisi è alla quinta qualificazione ai playoff, la seconda consecutiva ed è alla ricerca della prima vittoria in una serie playoff. Sconfitta negli ottavi di finale nell’edizione del 1981, Brindisi ha poi perso nei quarti nelle successive tre partecipazioni (2013/14, 2014/15 e 2018/19). Per la Happy Casa è arrivato il nuovo record di punti in classifica, chiudendo con 40 punti ha superato il record di 36 realizzati nella stagione 2018/19 e 2013/14. Trieste è alla seconda edizione nelle 3 stagioni giocate in Serie A (compresa la stagione interrotta per COVID l’anno scorso), nella prima apparizione è stata sconfitta dalla Vanoli Cremona in quattro gare. In entrambe le edizioni Trieste è entrata in tabellone con la posizione numero 7. Le due società si sono affrontate 6 volte in Serie A, cinque in campionato e una nei quarti di finale di Coppa Italia di questa stagione e Brindisi è sempre uscita vincitrice.


ALLENATORI: 5 le edizioni di playoff a cui ha già partecipato Vitucci, 28 gare totali con 12 vittorie sulle panchine di Imola, Avellino e Varese oltre che Brindisi. Massimo risultato ottenuto la Semifinale giocata con Varese nell’edizione 2013 persa contro la Montepaschi Siena. Dalmasson ha guidato Trieste nell’edizione 2018/19, nell’unica serie giocata da Trieste.


DICHIARAZIONI: ecco le parole del coach triestino Dalmasson:


"I playoff sono sicuramente la vetrina più importante dopo una stagione complessa e difficile per tutti. Trieste in quest'anno ne ha passate tante e coronare mesi di lavoro con questo epilogo è il riconoscimento più vero e giusto che ci potevamo aspettare. In un campionato decisamente molto equilibrato (dovuto anche ai problemi che trasversalmente hanno colpito tutte le squadre) abbiamo raggiunto uno storico settimo posto a pari punti con Treviso, dietro alle cinque corazzate del campionato".

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor