News

Playoff, si apre alle 17.30 (Rai Sport HD) con A|X Armani Exchange Milano-Dolomiti Energia Trentino: 3 anni fa fu finale scudetto, Messina all'edizione numero 13 (62 vittorie su 95 gare)

A|X Armani Exchange Milano - Dolomiti Energia Trentino (ore 17.30, Rai Sport HD, Eurosport Player e Discovery +) 


Prima classificata al termine della regular season, l'A|X Armani Exchange Milano apre giovedì 13 maggio i play off della Serie A UnipolSai alle 17.30 con diretta su Rai Sport HD, Eurosport Player e Discovery + . L’Olimpia Milano è alla trentanovesima apparizione ai playoff con 9 finali vinte, mentre Trento, dalla salita in Serie A della stagione 2014/15, si è sempre qualificata per la post season. L’ultima stagione in cui Milano non ha centrato i playoff è stata la 2003/04 quando ha terminato la regular season al decimo posto.


I PRECEDENTI NEI PLAYOFF


Per tre volte Olimpia Milano e Aquila Trento si sono incontrate in una serie playoff, tutte nelle ultime 4 edizioni: vittoria di Milano per 3-0 nei Quarti di Finale della stagione 2015/16 che ha portato allo scudetto dell’Olimpia. In 5 gare è arrivato il successo di Trento nella Semifinale del campionato successivo, con la Dolomiti Energia che ha ribaltato il fattore campo e conquistato la finale poi persa contro la Reyer Venezia. Nella stagione 2017/18 le due società si ritrovano nella Finale Scudetto con Milano che conquista il Tricolore in 6 gare. 14 le gare giocate in post season tra le due formazioni con Milano avanti per 9 a 5. In questo campionato il bilancio delle sfide è di 1-1 con due vittorie casalinghe. Ettore Messina è alla tredicesima partecipazione ai playoff in Serie A, ha allenato 95 gare di post season vincendone 62. 4 i titoli conquistati in altrettante finali disputate, 3 con la Virtus Bologna e 1 con la Benetton Treviso. Primo playoff da capo allenatore per Molin che è stato assistente di Messina in 5 campionati di Serie A.


LE DICHIARAZIONI:


“Giochiamo contro un avversario che ha prodotto una seconda parte di stagione molto buona - afferma il coach dell'Olimpia Ettore Messina - che gioca con grande aggressività in difesa, con fisicità a rimbalzo e ha giocatori che in attacco da Gary Browne in poi, sono capaci di creare situazione favorevoli con l’uno contro uno. Sono contento per Lele Molin, che ha contribuito a questa qualificazione. Per quanto riguarda noi, sappiamo che dovremo giocare con pazienza, partita per partita, per poter vincere la serie”.


Ecco le parole di coach Molin:


"Oggi ci troviamo ad affrontare un quarto di finale in cui prima di tutto vogliamo mostrare chi siamo: il compito è sempre più difficile, perché non si tratta di fare bene solo in una singola partita ma di tenere alto il livello per un'intera serie; e perché la nostra avversaria, Milano, è una squadra di grande spessore per la qualità delle persone che ci lavorano e per il valore tecnico che ha saputo esprimere con continuità e maturità per tutta la stagione".

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor