News

Eurolega: A|X Armani Exchange Milano accede alla Final Four, battuto il Bayern Monaco in Gara 5 con uno Shields da 34 punti

Eurolega: A|X Armani Exchange Milano accede alla Final Four, battuto il Bayern Monaco in Gara 5 con uno Shields da 34 punti

Gara 5 è dell’A|X Armani Exchange Milano (nella foto Shields) che batte il Bayern Monaco e accede alle Final Four di Eurolega. La squadra di coach Messina incontrerà il Barcellona in Semifinale, i ragazzi di coach Trinchieri chiudono la stagione nella competizione europea dopo 5 incredibili partite contro l’Olimpia.


Inizia la partita con i primi due punti di Reynolds e Johnson firma il 4-0 di parziale per la squadra ospite, LeDay segna il primo canestro dell’Olimpia ma Lucic riporta il Bayern sul +4; a Reynolds risponde Delaney con la bomba. Ancora lo statunitense è impeccabile dalla lunetta ma ancora Johnson sigla il +3 per la squadra di coach Trinchieri, Baldwin IV certifica il massimo vantaggio bavarese e Shields trova i primi due punti a cronometro fermo. Sesto punto di Johnson ma Shields trova il bersaglio dalla lunga distanza, Datome pareggia la pratica a quota 14 e poi ci sono i cesti di Johnson prima e Hines poi; torna a segnare Shields e con Rodriguez c’è il vantaggio milanese sul +3. Alla fine del primo quarto Milano è al comando con 2 lunghezze di vantaggio sul Bayern Monaco.


Secondo quarto che ha inizio con il secondo bersaglio da parte di Datome e ancora Shields, che sigla il suo punto numero 13, per il massimo vantaggio A|X Armani Exchange; sempre l’ex Baskonia ne mette a referto altri due e Hines finalizza il vantaggio in doppia cifra. È Reynolds a fermare il parziale di Milano ma la squadra di coach Messina non smette di realizzare e questa volta lo fa con Delaney, decimo punto di Johnson e poi anche Zipser trova i primi punti di Gara 5. Quattro punti di fila molto importanti per Tarczewski e poi Rodriguez realizza dalla lunga distanza, Zipser lima il -10 e Baldwin IV accorcia il gap alla singola cifra di svantaggio. Reynolds per il -6 ma Shileds fa 3/3 dalla lunetta confezionando il punto personale numero 18, Hines e poi Reynolds ma a fine primo tempo Milano è ancora in vantaggio sul punteggio parziale di 50-40.


Si torna sul parquet con altri due liberi di un super Shields questa sera, Johnson non è d’accordo ma ancora Shields con il ventiduesimo punto della sua serata; Baldwin IV accorcia sul -11 ma Delaney non ci sta e mette a bersaglio dall’arco dei 6,75. Zipser risponde con la stessa moneta ma nulla da fare perché arriva immediata la replica ancora di Shields, sempre lui non sbaglia a cronometro fermo ma Gist trova tre punti in rapida successione per tenere a galla la sua squadra. Seeley dall’arco non sbaglia per il nuovo -10 ma Hines prima e Punter poi ristabiliscono il parziale sul +15, ancora l’ex Virtus con un 2/2 ai liberi e c’è la replica di Gist; alla mezzora di gioco la squadra di coach Messina è ancora avanti nel punteggio con 14 punti di divario sui tedeschi.


Ultimi dieci minuti di partita con due liberi di Punter ma Reynolds, anche lui dalla lunetta, replica per il -14, LeDay trova il quarto punto della sua partita ma Baldwin IV punisce la difesa meneghina; sempre lui poi realizza anche dal perimetro. Due punti importanti per Hines e Rodriguez riallarga il gap e ora il tabellino dice +15 in favore dell’Olimpia, ancora Hines finalizza ma Zipser risponde dalla lunetta, Baldwin IV lima il -12 e sempre lui mette a referto il punto numero 15; il Bayern è nuovamente a due possessi pieni di svantaggio con i canestri di Reynolds e Sisko ma Delaney non ci sta e segna 5 punti di fila molto importanti. Cesto per Johnson e tripla incredibile di Shields ma Lucic spara dalla lunga distanza e risponde con la stessa moneta, tripla di Reynolds e poi incredibilmente su un errore difensivo il Bayern Monaco è sul -2 a 14 secondi dalla fine, Shields però archivia la pratica e manda la sua Milano alle Final Four di Eurolega, il match finisce 92-89.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor