News

Eurolega: stasera Gara 5 tra A|X Armani Exchange Milano e Bayern Monaco, chi vince stacca il pass per la Final Four (ore 20.45, Discovery + e Eurosport Player)

A|X Armani Exchange Milano – Bayern Monaco (ore 20.45, Discovery + e Eurosport Player)


È ora di Gara 5 tra Milano e Bayern Monaco, la squadra italiana ha vinto le prime due gare al Mediolanum Forum ma nei successivi due incontri ha perso le due partite in trasferta; sarà la partita decisiva per decretare la squadra che accederà alle Final Four incontrando la vincente tra Barcellona e Zenit.


PRECEDENTI NELLA SERIE: Sono 12 e ben sei risalgono a questa stagione. In assoluto, il bilancio è 7-5 a favore dell’Olimpia che è 5-1 in casa e 2-4 a Monaco. Due vittorie sono maturate all’ultimo tiro, Daniel Hackett nel 2015/16, Zach LeDay in Gara 1 di questa serie, ma c’è stata anche un’altra vittoria di uno, nella regular season della passata stagione. L’ultimo canestro fu una schiacciata di Kaleb Tarczewski su passaggio alley-oop di Sergio Rodriguez. Visto l’esiguo numero di precedenti, sono pochi i giocatori che hanno giocato una Gara 5. Sergio Rodriguez l’ha giocata nel 2014 contro il Panathinaikos quando militava nel Real Madrid, Kyle Hines nel 2013 contro l’Efes quand’era all’Olympiacos e nel 2014 quand’era al CSKA contro il Panathinaikos. Con lui in campo c’era anche Vlado Micov e in panchina Coach Ettore Messina. Malcolm Delaney l’ha giocata nel 2016 con la Lokomotiv Kuban contro il Barcellona. E’ tutto qui: cinque precedenti. Ettore Messina ha allenato anche in Gara 5 di finale nel 2001 quando guidava la Virtus Bologna.


CURIOSITA’: Malcom Delaney sta producendo 16.3 punti per partita con il 57.1% da due oltre a 3.8 rimbalzi, è 20/23 dalla lunetta. Shavon Shields sta segnando 12.0 punti per gara ed entra in Gara 5 con 17/19 dalla lunetta. In Gara 4 ha anche catturato sette rimbalzi. Kevin Punter ha 12.3 punti a partita con 12/13 dalla linea. Zach LeDay sta segnando 10.3 punti per partita con 6.0 rimbalzi. Sergio Rodriguez ha 10.0 punti con il 42.1% da tre. I sette rimbalzi catturati da Jeremy Evans in Gara 4 sono stati tutti conquistati nel primo tempo.


DICHIARAZIONI: ecco le parole di coach Messina prima della partita:


“E’ una Gara 5 e come tutte le gare decisive non resta molto da dire, dobbiamo solo andare in campo e giocarla con il massimo impegno e con decisione”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor