News

Eurolega: stasera Gara 4 tra Bayern Moaco e A|X Armani Exchange (ore 20.45, Eurosport Player). Milano riprova l'assalto alla Final Four

Bayern Monaco – A|X Armani Exchange Milano (ore 20.45, Eurosport Player)


Questa sera va di scena Gara 4 tra Bayern e Milano, dopo la vittoria di due giorni fa tra le mura amiche la squadra di coach Trinchieri ha accorciato le distanze sul 2-1; questa sera ci dirà se alle Final Four accederà l’Olimpia oppure servirà Gara 5 per decretare la squadra che passerà alla fase successiva.


PRECEDENTI NELLA SERIE: Il Bayern costruisce la sua partita su un primo quarto da 23-9, l’Olimpia però risponde segnando 26 punti nel secondo periodo e mettendo anche la testa avanti su una tripla dall’angolo di Jeff Brooks. Ma il Bayern risponde, chiude il primo tempo, avanti di quattro, poi spacca la partita nel terzo periodo trascinato dai 27 (4/5 da tre e 11/12 dalla lunetta) di Vladimir Lucic. Il Bayern scappa a più 18. Sette punti consecutivi di Malcolm Delaney riavvicinano l’Olimpia a meno sei nel quarto periodo, ma il finale è ancora del Bayern. Milano ritorna a meno cinque tre volte, ma solo nel minuto conclusivo. Finisce 85-79.


CURIOSITA’: Kevin Punter ha avuto una palla rubata in 10 delle ultime 11 partite e ha centrato 40 degli ultimi 41 tiri liberi tentati, è 12/12 nei playoff. Vlado Micov dopo aver superato quota 700 rimbalzi in carriera ha raggiunto anche i 300 in maglia Olimpia. Sergio Rodriguez è a otto assist di distanza dai 1.400 in carriera, a uno dai 300 in maglia Olimpia e a 11 triple dalle 500 in carriera. Si trova anche a meno 11 punti dai 700 in maglia Olimpia. Zach LeDay ha una striscia di 20 tiri liberi a segno, il 9/9 di Gara 1 è la sua seconda prestazione dalla linea dopo il 12/12 della partita di Milano con il CSKA Mosca. Kyle Hines è a 11 punti dai 2.739 di Marcus Brown come miglior realizzatore americano nella storia dell’EuroLeague.


DICHIARAZIONI: ecco le parole di coach Messina prima della partita:


“Ogni partita contro il Bayern è sempre una partita fisica, in cui rimbalzi hanno un’ importanza enorme. Sotto questo aspetto, dovremo fare un deciso passo in avanti. Finora ogni volta ci sono stati protagonisti diversi da una parte e dall’altra. Noi vogliamo costruire la nostra partita su coesione e capacità di aiutarci uno con l’altro come abbiamo fatto tante volte nel corso della stagione e come sono sicuro che faremo anche questa volta”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor