News

Serie A UnipolSai: la domenica si apre con il "lunch match" tra Germani Brescia e Banco di Sardegna Sassari

Serie A UnipolSai: la domenica si apre con il "lunch match" tra Germani Brescia e Banco di Sardegna Sassari

Germani Brescia – Banco di Sardegna Sassari (ore 12.00, Eurosport Player)


La 28esima giornata di Serie A UnipolSai si apre con il “lunch match” tra Brescia e Sassari. La squadra di Buscaglia dovrà riprendersi dalla sconfitta contro Cantù mentre la squadra di coach Pozzecco arriva dal passo falso contro l’Olimpia.


PRECEDENTI: Nei 15 precedenti tra le due società Sassari ha vinto 10 volte contro le 5 di Brescia. Di questi 15 precedenti 8 sono stati giocati in una regolar season di A, 6 le vittorie della Dinamo. Sei le volte in cui la gara si è giocata in casa della Leonessa Brescia con i padroni di casa vincenti in quattro occasioni. L’ultima vittoria casalinga di Brescia contro Sassari è della stagione 2016/17: Germani Brescia-Banco di Sardegna Sassari 56 a 48. Sassari ha giocate in casa le ultime 3 gare contro Brescia: nel ritorno della stagione 2018/19, l’unica gara della stagione scorsa e nel girone di andata di questo campionato.


ALLENATORI: Buscaglia ha vinto la prima sfida contro Pozzecco nella stagione 2014/15, poi il coach di Sassari ha superato il rivale battendo tutte e 3 le squadre con cui ha allenato: Trento, Reggio Emilia e Brescia.


DICHIARAZIONI: ecco le parole di coach Buscaglia prima della partita:


Quella di domenica sarà una partita impegnativa, perché abbiamo di fronte uno dei migliori attacchi della Serie A – spiega l’allenatore della Germani -. Dovremo lavorare molto forte contro le loro caratteristiche individuali, contro il loro modo di giocare: è una squadra che corre molto in contropiede, con dei bravissimi giocatori e un’ottima struttura”.


Ecco le parole dell'assistant coach del Banco di Sardegna Sassari Gerosa:


"Brescia è una squadra di qualità e talento, che non rispecchia l’attuale posizione in classifica, per noi sarà quindi difficile, perché la nostra avversaria ha tutte le potenzialità per fare un’ottima partita. Questo non ci deve però né spaventare né creare problemi, noi dobbiamo continuare nel nostro percorso, limitare il loro talento e le energie dei loro lunghi, usare il corpo in difesa per togliere il ritmo offensivo e stare più attenti sui pick and roll. Dovremo essere bravi a controllare il ritmo, essere fisici e correre il più possibile”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor