Allianz Pallacanestro Trieste – Carpegna Prosciutto Pesaro (ore 17.00, Eurosport 2 e Eurosport Player)
Scontro importante in chiave playoff quello tra Trieste e Pesaro, la squadra di Dalmasson arriva dalla sconfitta contro Trento e ricopre l’ottavo posto in classifica mentre la squadra di Repesa arriva dal K.O. casalingo contro Brindisi ed è decima.
PRECEDENTI: Quattro gare giocate tra la nuova società di Trieste e la VL Pesaro, tutte in campionato, con due vittorie per parte. Unica vittoria esterna quella di Trieste a Pesaro nella scorsa stagione. Nel girone di andata Pesaro ha vinto con scarto di 10 punti alla Vitifrigo Arena.
ALLENATORI: Un solo precedente tra i due allenatori, la gara del girone di andata vinta da Repesa su Dalmasson.
DICHIARAZIONI: ecco le parole di coach Repesa prima della partita:
"Abbiamo alcuni problemi fisici tra l’assenza di Delfino e l’infortunio subìto da Cain mercoledì contro Brindisi: valuteremo le sue condizioni con lo staff medico ma non voglio cercare scuse. Trieste è una squadra che è cambiata poco rispetto all’andata, è molto lunga, profonda e di qualità. In ogni spot può contare su due giocatori. Si tratta di una formazione forte, ci attende una sfida interessante. Dovremo giocare molto bene per vincere, la preparazione al match in questi giorni è andata bene e andremo lì con grande motivazione”.
Ecco le parole di coach Dalmasson prima della partita:
"Quella con Pesaro è sicuramente una partita molto importante, ma non la definirei uno spartiacque per la stagione. Credo sia difficile e sbagliato ridurre un'intera stagione ad una partita, ma ciò non toglie che per noi è una sfida fondamentale per molte ragioni. Per affrontarla al meglio dobbiamo ripartire dal secondo quarto di Trento, dimenticandoci del primo quarto. Domenica contro Pesaro dobbiamo ripartire da quei concetti lì, sarà fondamentale."