News

Vanoli Cremona, con la Fortitudo Lavoropiù Bologna vittoria importante in chiave salvezza

Vanoli Cremona, con la Fortitudo Lavoropiù Bologna vittoria importante in chiave salvezza

Vittoria per la Vanoli Cremona (nella foto Cournooh) che al PalaRadi trova due punti molto importanti in chiave salvezza nella classifica di Serie A UnipolSai. Per i ragazzi di coach Galbiati è la decima vittoria in questo campionato.


Inizia la partita con la tripla di Totè e sempre l’ex Pesaro firma il suo quinto punto personale della serata, ancora Totè per il 7-0 di parziale in favore della Lavoropiù ma gli risponde dalla lunetta Cournooh con un 2/2. Primi due punti anche per Cusin ma ancora Cournooh segna la bomba del -4; interferenza a canestro di Lee che vale i due punti della squadra bolognese ma sempre il numero 25 cremonese con la seconda conclusione dalla lunga distanza. Primi tre punti anche per Banks e Totè continua a martellare nel pitturato per le 8 lunghezze di vantaggio, si sblocca anche Mian con l’arresto e tiro dal mezzo angolo vincente ma Totè risponde con la schiacciata che significa punto numero 13 per lui. Ancora Cournooh con l’inchiodata in contropiede del -4 e quindicesimo punto di un super Totè; duello tra lui e Cournooh che segna dall’arco e Banks segna a cronometro fermo. Hommes risponde con lo stesso fondamentale e con il cesto di Williams la Vanoli si porta avanti di una lunghezza alla fine del primo quarto.


Secondo quarto che parte con il tiro molto elegante di Baldasso e sempre l’ex Virtus Roma mette a referto anche la conclusione dal perimetro, risponde Poeta che trova due punti e c’è il sorpasso Cremona con i tre punti di TJ Williams. Padroni di casa a +3 con Williams in transizione e Mian dalla lunetta non sbaglia, anche Williams preciso a cronometro fermo per il +7 e anche Lee scuote la retina per la seconda volta nella sua partita. Bel canestro di Fantinelli fuori equilibrio e Hunt di fisico trova la via del ferro nel pitturato, torna a segnare dai 6,75 Cournooh e c’è la replica di Barford che ora comanda con la doppia cifra di vantaggio: +11. Banks risponde con la stessa moneta, punto numero 19 di Cournooh e sul canestro di Hommes all’ultimo secondo la prima metà di gioco termina con la squadra lombarda in vantaggio su quella bolognese sul risultato parziale di 47-36.


Si torna in campo con il gran movimento e cesto per Totè, Banks dalla lunga distanza firma il -6 e Hunt di fisico riesce ad avere la meglio sulla difesa che torna a -4 con il parziale di 7-0 in favore dei bianco blu. Schiacciata ad una mano e punto numero 21 di Totè e c’è la bomba di Banks che vale il sorpasso della Fortitudo Lavoropiù Bologna, risponde Mian con una gran inchiodata di atletismo e Hunt riporta in vantaggio i suoi con un importante 2/2 dalla lunetta. Momento ottimo per Mian che trova il bersaglio dal perimetro e super assist di Poeta per la bimane di Williams; Vanoli a +5 con la penetrazione vincente di Barford ma Banks punisce la difesa con la tripla. Decimo punto per Mian e Barford veleggia in area per il +6 della squadra di Galbiati, risponde Hunt con l’affondo a canestro e alla mezzora i padroni di casa sono in vantaggio con 4 lunghezze sulla Fortitudo.


Ultimi dieci minuti di gara con la realizzazione dall’angolo dei 6,75 per Barford ma Baldasso risponde con il medesimo risultato; Barford non smette di segnare e dall’altra parte risponde Cusin e ora la Fortitudo Bologna ha 4 lunghezze di svantaggio. Torna a segnare dalla lunga distanza Cournooh e Poeta firma il +9 con il pallonetto vincente da centro area, super schiacciata di Lee per la doppia cifra di vantaggio e Williams firma il +13 molto importante in questa fase del match. Ci mette due punti anche Barford mentre Banks prova a ridare ossigeno ai suoi, Poeta firma anche i tre punti con risposta di Totè che realizza il ventitreesimo punto del match; Hunt finalizza il gioco da tre punti realizzando l’aggiuntivo del -11. Barford incrementa il gap per la Vanoli ma c’è il parziale bolognese con Aradori che sigla il -8. La partita finisce con il successo della Vanoli sul risultato finale di 82-74.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor