News

Serie A UnipolSai: in Openjobmetis Varese-Umana Reyer Venezia (ore 18.30, Eurosport 2) De Raffaele alla ricerca della vittoria numero 150 in Serie A

Openjobmetis Varese – Umana Reyer Venezia (ore 18.30, Eurosport 2 e Eurosport Player)


Gara interessante quella tra Varese e Venezia. La squadra di Bulleri arriva dal K.O. contro Reggio Emilia mentre quella di De Raffaele dall'importante vittoria contro Brescia e vorrà ottenere altri due punti per i piani alti della classifica.


PRECEDENTI: Gara numero 97 tra le due società, la numero 49 giocata a Varese. Varese è avanti per 61 a 35 nel computo totale della vittorie, mentre nella gare giocate in casa ha perso solo 8 partite su 48. Varese ha vinto 4 delle ultime 5 gare giocate contro Venezia, l’ultima vittoria della Reyer a Varese risale alla stagione 2017/18.


ALLENATORI: La gara di andata giocata a Dicembre dell’anno scorso e vinta da Venezia è l’unico precedente tra i due allenatori.


CURIOSITA’: De Raffaele alla ricerca della vittoria numero 150 in Serie A.


Così il coach della Reyer sul match: "Incontriamo una delle squadre più in condizione di quest’ultimo scorcio di campionato, come dimostrano i risultati che Varese ha ottenuto, anche a discapito di squadre importantissime, che non si battono certo per caso. Credo che questo sia dovuto a un equilibrio in squadra raggiunto con l’arrivo di Egbunu e soprattutto spostando Scola nel ruolo più naturale di “4”, oltre ad avere sempre avuto grande qualità in tanti giocatori: Beane, Douglas e Ruzzier, che conosciamo benissimo.


Una squadra che gioca molto fisico e, specialmente in casa, cercando di imporre il proprio ritmo. Credo che sarà molto importante impattare il livello di energia in ogni match-up difensivo, cercando invece dall’altra parte di andare a sfruttare le nostre caratteristiche per provare a mettere in difficoltà Varese, che, come tutti in queste ultime partite, è alla ricerca di punti. Quindi una partita che si preannuncia dura e che dovremo affrontare con molta attenzione”.


Ecco le parole di Giovanni De Nicolao in vista di Pallacanestro Openjobmetis Varese-Umana Reyer Venezia: 


«Contro Reggio Emilia abbiamo interrotto la nostra striscia positiva, ma ritengo che abbiamo comunque giocato una buona partita e che siamo stati un po' sfortunati con la loro percentuale nel tiro da 3. Dobbiamo rimanere concentrati e continuare a lavorare bene come fatto nelle ultime settimane per riuscire a fare bene domani. Venezia è una squadra molto forte ed una delle Top 3 del nostro campionato. Ritengo che sia una squadra estremamente imprevedibile e questo lo ha dimostrato non solo nella recente edizione delle F8 di Coppa Italia ma anche negli anni recenti. Mi aspetto una partita dura perché non mollano mai e possono contare su un sistema di gioco rodato; potremo portare a casa i due punti mettendo in campo intensità e difesa. La sfida con mio fratello Andrea? Il primo round è andato a lui, ma stavolta andrà meglio, ne sono sicuro».

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor