News

Serie A UnipolSai: oggi alle 18.15 il derby tra A|X Armani Exchange Milano e Openjobmetis Varese su Eurosport 1. Cinciarini a 2 punti dai 3.000 in Serie A

A|X Armani Exchange Milano – Openjobmetis Varese (ore 18.15, Eurosport 1 e Eurosport Player)


Il posticipo del lunedì di Pasquetta che chiude la giornta vede il derby lombardo tra Milano e Varese. La squadra di coach Messina per certificare ancora di più la prima posizione, quella di coach Bulleri per ottenere due punti importanti in chiave salvezza.


PRECEDENTI: Derby lombardo tra Milano e Varese numero 183 con le due squadre in Serie A. I precedenti sono a favore di Milano per 107 a 75, Varese nelle 87 gare giocate a Milano ha vinto solo 27 volte. Considerando anche le due gare di Supercoppa di inizio stagione, Milano ha vinto le 6 ultime gare giocate contro Varese e 14 delle ultime 15. L’ultima vittoria della Openjobmetismetis è della stagione 2017/18: Openjobmetis Varese-EA7 Emporio Armani Milano 76 a 72.


ALLENATORI: Nel girone di andata Messina ha vinto l’unica gara giocata contro Bulleri.


CURIOSITA’: Cinciarini (nella foto) è a 2 punti dai 3.000 in Serie A e a 1 assist da raggiungere Alessandro Gentile al secondo posto della classifica storica di Milano. Cinciarini è attualmente a 469 assist, leader Mike D’Antoni con 1.138.


DICHIARAZIONI: ecco le parole di Giancarlo Ferrero, capitano di Varese:


"Affrontiamo i migliori e per questo siamo motivati, ma siamo consapevoli del fatto che, nella sfida, ci troveremo a fronteggiare momenti difficili e dovremo essere bravi a reagire insieme nella maniera giusta. L'Olimpia in questi giorni sta affrontando tantissime partite, ma è stata costruita per far fronte a questa situazione. Non siamo spaventati; è una partita di basket e vogliamo viverla con grande voglia ed entusiasmo; sfidare i più bravi fa sempre fare qualcosa in più".


Di seguito coach Messina prima del match:


Per noi è una partita importante, perché vogliamo riprendere il nostro cammino in campionato. Sappiamo anche che Varese sta andando meglio da quando ha spostato Scola da numero 4 ricevendo grande energia, stazza, rimbalzi da Egubnu. Attraversa un buon momento e quindi sarà una partita da affrontare con la massima attenzione e serietà. Ovviamente siamo contenti di rivedere Massimo Bulleri e Luis Scola. Siamo contenti di ricordare insieme a lui tutto quello che ha fatto per noi nel corso della passata stagione, è un giocatore e una persona al quale siamo legati”.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor