News

Nel posticipo il "big match" di giornata è della Virtus Segafredo Bologna che vince in casa del Banco di Sardegna Sassari

Nel posticipo il "big match" di giornata è della Virtus Segafredo Bologna che vince in casa del Banco di Sardegna Sassari

Il “big match” è della Virtus Segafredo Bologna (nella foto Teodosic) che vince in casa del Banco di Sardegna Sassari ribaltando anche il risultato dello scontro diretto. I ragazzi di coach Djordjevic vedono il terzo posto in classifica tenendo il passo dell’Happy Casa Brindisi.


Giù il gettone e arrivano i primi due punti di Bilan a cui Weems risponde con una tripla, Gentile con un palleggio, arresto e tiro vincente e poi Belinelli si sblocca con i primi due punti. Ancora Gentile per il sorpasso del Banco di Sardegna Sassari ma Weems è preciso dalla lunetta; ancora due punti per Bilan da centro area e sempre il centro croato è perfetto a cronometro fermo. Bomba del +6 di Kruslin ma arriva un super canestro di Belinelli che riduce il gap, arriva anche il primo canestro nella partita per Alibegovic ma Katic non sbaglia i due liberi concessogli. Gamble trova il primo cesto nel pitturato mentre Bendzius al 2/2 ai liberi; Sassari con 6 lunghezze di vantaggio grazie a Bendzius e Kruslin risponde presente dai 6,75. Dopo il primo quarto la squadra padrona di casa è sopra nel punteggio con 9 lunghezze di vantaggio.


Secondo quarto che comincia con la super inchiodata al ferro di Gamble e Teodosic segna un comodo layup per i primi due punti nella partita del serbo. Tornano a segnare i sardi con Happ prima del quarto punto di Teodosic dalla lunetta e poi la Segafredo è a -3 con il bersaglio di Gamble; Hunter segna la tripla dall’angolo della parità a quota 24 ma Spissu risponde con la stessa moneta. Gioco da tre punti di un ottimo Gamble questa sera e i padroni di casa tornano in vantaggio sul +2; ancora Hunter con la giocata in contropiede e poi la Virtus è in vantaggio con la prima realizzazione da parte di Pajola, arriva però la risposta di Bendzius dalla lunga distanza. Belinelli con la specialità della casa ma Spissu dall’altra parte punisce la difesa con il cesto dal perimetro, Abass con il gioco da tre punti molto importante ma anche Gentile si iscrive al secondo quarto con tre punti cui risponde subito Belinelli. Dopo la giocata di Teodosic il primo tempo finisce con Bologna al comando sul parziale di 43-49.


Si torna in campo con il canestro di Burnell del -4 e Belinelli non sbaglia i liberi concessi a cronometro fermo, Ricci non sbaglia dall’arco dei 6,75 per il vantaggio virtussino in doppia cifra e sempre il capitano della Virtus nell’azione successiva ne mette a referto altri tre per l’importante parziale della squadra di Djordjevic. Spissu preciso con il 2/2 dalla lunetta ma ancora il numero 11 bianconero con la conclusione vincente del +14; Bilan trova due punti per rimanere in partita ma arriva un’altra bomba questa volta segnata da Weems. Spissu per il -13 del Banco di Sardegna ma Belinelli risponde con il medesimo risultato, anche Pajola che aumenta il gap sulle 18 lunghezze di vantaggio e sempre il numero 6 segna ancora per il +20. Punto numero 11 di Gamble e Bendzius torna a segnare dalla lunetta, dall’altra parte super schiacciata a rimbalzo di Gamble e alla mezzora la squadra bolognese è avanti sul +26.


Ultimi dieci minuti con il cesto di Abass su assist di Teodosic e dall’altra parte in transizione trova gloria Burnell, ottavo punto di Teodosic a cui risponde Happ battendo la difesa. Il numero 44 ancora a referto dall’arco dei 6,75 ma arriva la replica ad opera di Katic; quarto punto anche per Alibegovic che segna il +28 e Abass con la schiacciata dilaga con il vantaggio sul +30. Tripla ancora di Katic e sempre Abass segna il punto numero 100 della squadra, trova punti anche Tessitori ma l’ultimo quarto è solamente di gestione per la Virtus Segafredo Bologna che in casa del Banco di Sardegna Sassari trova i due punti sul risultato finale di 77-108.

Le ultime gallery
Le ultime notizie
Title Sponsor
Platinum Sponsor
Official Sponsor
Official Sponsor
Technology Partner
Medical Supplier
Treno ufficiale
Official Ball
Technical Sponsor
Official Ticketing
Official Water
Official Nutrition Partner
Official Supplier
Official Supplier
Mobility Partner
Official Court Supplier
Media Partner
Media Partner
Official Radio
Official Advisor